Siccità, Regione Lazio proclama “stato calamità regionale”

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato ieri sera il decreto che proclama “lo stato di calamità regionale” a causa della crisi idrica. Col decreto viene richiesto il riconoscimento dello “stato di emergenza” alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.

Nel decreto, che avrà efficacia fino al 30 novembre prossimo, si sottolinea che per la gestione dell’emergenza idrica e per il sostegno alle popolazioni e alle attività produttive sono necessarie misure di natura straordinaria ed emergenziale.

Il primo effetto del Decreto sarà consentire ai comuni di poter adottare agevolmente misure di contenimento, come la chiusura dell’acqua nelle ore notturne.

Leggi anche:  La marijuana "fabbricata" nella Piana arrivava fino a Livorno. In dodici finiscono in carcere

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Professoressa uccisa dall’amianto nel 2017, il MIUR dovrà risarcire la famiglia

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Blitz in tutt'Italia contro i 'guerrieri' No vax: pianificavano azioni violente. Otto indagati