Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Silver Streak dà il via alla stagione con la ripetuta vittoria di Kempton | Notizie di corse

Condividi Tramite:



Silver Streak ha organizzato un ritorno alla società di primo grado assicurandosi vittorie consecutive nel Racing TV Hurdle a Kempton.

Il bambino di sette anni allenato da Evan Williams ha fatto la sua prima partenza da quando è arrivato sesto nel Champion Hurdle un trionfante – con la vittoria nella stessa gara di due miglia elencata è atterrato al suo ritorno in azione 12 mesi fa.

Sebbene sia stato uno dei primi ad essere messo sotto pressione nel turno di casa, il tiro di 9-2 ha risposto bene e ha superato il penultimo leader di lunga data Diego Du Charmil prima di stabilire un vantaggio decisivo.

Una volta al comando, Sliver Streak ha mantenuto il suo galoppo fino al traguardo per sconfiggere il favorito delle probabilità e il vincitore del 2018 di questa gara, Verdana Blue di sei lunghezze e mezzo.

Williams ha dichiarato: “Il terreno è importante per lui e in passato ha corso buone gare qui.

“Verdana Blue è una cavalla favolosa e non ha fatto nulla di male, ma nelle sue giuste condizioni, il nostro cavallo è un cavallo intelligente. Non sono andati abbastanza veloci per noi.

“Hanno accelerato dall’ultima in fondo alla curva, il che ha causato un po ‘di scrimmaging. Se il nostro cavallo avesse fatto una corsa dura, sarebbe di nuovo un lavoro diverso”.

La Williams ha avuto un sacco di elogi per il pilota vincitore Tom O’Brien, che era in sostituzione mentre il partner regolare del grigio Adam Wedge serve una sospensione.

Ha detto: “Adam Wedge è vietato e lo avrebbe cavalcato. Le corse di cavalli sono un vecchio gioco divertente – e si ottengono momenti belli e momenti brutti.

“Molte persone hanno ricordi brevi – (ma) mi piace pensare di averne uno buono. Tom è stato buono con me in passato … si è meritato il passaggio oggi, e ha fatto un ottimo lavoro”.

Tutte le strade per Silver Streak porteranno a un terzo colpo al Champion Hurdle, per il quale è stato introdotto sul 33-1 da Paddy Power.

Ma un ritorno al Fighting Fifth a Newcastle, in cui è arrivato terzo lo scorso anno, potrebbe essere il primo.

Williams ha aggiunto: “Il Fighting Fifth dovrebbe essere all’ordine del giorno, perché la pista andrebbe bene fintanto che non diventa molto profonda.

“È molto facile andare per un grado due, e questa potrebbe essere l’opzione sensata, ma penso che abbia un grado uno in lui.

“Merita di vincere una delle gare molto belle, perché penso che abbia il talento (per farlo).

“Adora il terreno veloce e mi piacerebbe farlo correre in un ostacolo campione”.

Una gara di classe ha inevitabilmente registrato un tempo veloce su un terreno veloce, ma l’allenatore Nicky Henderson ha ritenuto che un galoppo più forte si sarebbe comunque adattato molto meglio a Verdana Blue.

Ha detto: “Lei sta molto bene, come abbiamo visto in Flat, ma si è trasformato in uno sprint.

“Aveva tutto a suo favore, ma non andavano affatto. Ha un giro di piede – ma è difficile usarlo, venendo fuori da quel ritmo.”





Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche...