Simona Sassara e Maurizio Selli in corsa per le Parlamentarie

Simona Sassara e Maurizio Selli in corsa per le Parlamentarie

I due esponenti del M5S hanno presentato le candidature alla Camera dei deputati

Alessandra

11/08/2022 – 04:19
di Alessandra Sorge

CIVITA CASTELLANA – Simona Sassara e Maurizio Selli, esponenti del Movimento 5 stelle locale, hanno presentato le rispettive candidature alle parlamentarie del M5S, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
Entrambi concorreranno alla Camera dei deputati.
Il termine delle iscrizioni sulla piattaforma (autocandidatura) era fissato per lunedì 8 agosto, mentre le votazioni dovrebbero svolgersi, con molta probabilità, il prossimo 16 agosto.  

Maurizio Selli, ex consigliere comunale sotto l’amministrazione Angelelli e Caprioli, al suo terzo mandato ha lasciato campo all’attuale capogruppo Valerio Biondi e motiva così la sua scesa in campo: ‘Ho deciso di candidarmi per continuare il lavoro iniziato dal M5S. Sono un architetto con 35 anni di esperienza nella progettazione e pioniere  nel campo delle rinnovabili.
Per me, come per tutti gli attivisti, è fondamentale continuare la rivoluzione culturale, formale e l’approccio applicativo nella vita reale che hanno prodotto le norme  generate dal  M5S al governo.
Il M5S ha dato nuova vita al settore edile con il superbonus 110% , premiando le piccole aziende artigiane locali, sviluppando la vera rivoluzione energetica fatta dal risparmio prima che dalla produzione.
Il M5S ha gettato le basi per lo sviluppo delle Comunità Energetiche, vera rivoluzione che potrà garantire risparmio e razionalità nella gestione dell’energia.
Il M5S ha investito nel sociale con provvedimenti innovativi , quali il reddito e la pensione di cittadinanza, il decreto dignità, l’assegno unico familiare, la proposta del salario minimo, solo per citarne alcuni.
Sostenere e anche migliorare  le idee del M5S è una missione , per questo mi candido, con la certezza di non essere solo ma sostenuto da tutti gli attivisti che credono ancora nel M5S come promotore di nuove possibilità di vita e di socialità, nel rispetto dell’ambiente e soprattutto di tutti gli esseri viventi su questa terra’.

Leggi anche:  SAN PRISCO - Impiego percettori di reddito di cittadinanza per iniziative di pubblica utilità, il Comune approva otto schede progettuali

Anche Simona Sassara, alla sua seconda candidatura alla camera, dopo quella del 2019, è pronta a scendere in campo carica di entusiasmo e determinazione:’Ho fatto questa scelta per amore del mio territorio. Ritengo sia fondamentale portare la nostra presenza anche nelle sedi parlamentari, in modo far presenti problematiche e criticità, soprattutto perchè in questo momento non abbiamo rappresentanti diretti che possando dare voce al nostro territorio’. Simona, che fa parte del gruppo di Civita Castellana dal 2014, ha recentemente ottenuto un ottimo risultato alla candidatura al Consiglio Nazionale Territoriale, arrivando settima su 39 candidature nel Lazio dietro i big, con 210 preferenze.

A livello nazionale, si legge in una nota del Movimento, quasi duemila cittadini si sono candidati per concorrere alle prossime elezioni politiche: 1165 per la Camera, 708 per il Senato e 49 per la circoscrizione esteri

Leggi anche:  Kenneth Branagh, il grande cinema e la letteratura inglese

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook