Simone Nolasco, chi è il ballerino professionista di Amici

Simone Nolasco è un ballerino italiano, famoso per essere uno dei ballerini professionisti di Amici, il talent show in onda su Canale 5. Oltre che nel programma di Maria De Filippi, nella sua carriera artistica ha ballato a Italia’s Got Talent e L’anno che verrà, il tradizionale appuntamento di Rai 1 per festeggiare il Capodanno con il pubblico da casa.

Ma conosciamo meglio chi è Simone Nolasco: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Simone Nolasco

Simone Nolasco nasce a Roma il 28 luglio 1993. Fin da piccolo si appassiona alla danza, amore che coltiva studiando danza classica alla Royal Academy School of London. Si diploma presso il Lachance Ballet di Steve LaChance, ex ballerino di fama internazionale ed ex professore di Amici.

La prima apparizione televisiva risale al 2007, quando su Rai 1 entra a far parte del corpo di ballo del “Trofeo Stefania Rotolo”.

Leggi anche:  Carlotta Adacher svela dettagli hot su Giulio Raselli e Alessandro Autera

Un anno più tardi, all’età di 15 anni, debutta in teatro nello spettacolo “Gian Burrasca il Musical”, esperienza che ripete l’anno successivo in “Eccoci qua con il Gran Varietà” e “Mattia Inverni in concerto”.

Nel 2010 approda in Sky, dove balla ne “Il Festival della musica”, e successivamente approda a “I migliori anni” (2013), varietà in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti dal 2008 al 2017. Sempre nel 2013 partecipa a Italia’s Got Talent su Canale 5, esperienza che gli consente di farsi apprezzare a un pubblico ancora più vasto.

Dopo IGT il percorso televisivo di Simone Nolasco prosegue tra “L’anno che verrà”, “Il meglio d’Italia” e Ti lascio una canzone”.

Uno degli eventi più importanti a cui ha preso parte risale al 2015, quando ha ballato accanto a Justin Bieber agli MTV EMA 2015 presso il Forum Milanofiori di Assago.

Leggi anche:  Bancomat, la data dello stop ai prelievi è ufficiale: “pazzesco”

Poco dopo inizia il sodalizio artistico con la cantante Elisa, per cui balla nel videoclip No Hero e durante il tour internazionale On Tour.

Nel 2016 e 2017, prima al fianco di Alessandra Amoroso e poi di nuovo accanto a Elisa, balla in occasione dello spettacolo Wind Music Awards.

Il suo curriculum è impreziosito dal contratto come ballerino professionista di Amici, dove viene confermato anche per la ventunesima edizione.

Chi è il fidanzato di Simone Nolasco?

Simone Nolasco è fidanzato con Ezequiel De Lorenzi, artista argentino. I due stanno insieme da maggio 2019.

Prima di conoscere Ezequiel avrebbe avuto un flirt con Salvatore Dello Iacolo, ex allievo di Amici nel corso della sesta edizione del programma poi vinta da Federico Angelucci.

Profilo Instagram

Su Instagram Simone Nolasco si chiama @iamsimonenolasco. Al momento il profilo conta oltre 400 mila follower.

Leggi anche:  Isola dei Famosi 2022, chi è uscito ieri sera? Ecco i nomi degli eliminati

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook