Simonetta Rizzato, la prima moglie di Paolo Rossi: “È stato un amore da favola”


Simonetta Rizzato è la prima moglie di Paolo Rossi. La conobbe a Vicenza e dal loro matrimonio nacque Alessandro. Non è mai stato chiaro perché la loro unione finì. Il primo figlio di “Pablito” oggi ha 38 anni e di professione fa il geometra. L’ex campione s’è sposato una seconda volta con Federica Cappelletti, dal loro amore sono nate le altre 2 figlie, Maria Vittoria (11 anni) e Sofia Elena (8).

Simonetta Rizzato è stata la prima moglie di Paolo Rossi. Le sue foto finirono in prima pagina all’epoca sui giornali che si appassionarono alla storia della donna che era riuscita a conquistare il cuore del bomber. Giovani, sorridenti, con una vita spalancata davanti. Si conobbero a Vicenza, dove l’attaccante – che non era diventato ancora Pablito – aveva iniziato la scalata verso quel Mondiale in Spagna che lo avrebbe consacrato per sempre nella storia della Nazionale e del calcio internazionale. Lui, l’uomo che aveva “fatto piangere il Brasile” con una tripletta, più tardi le suonò anche alla Polonia (2 reti) e poi in finale alla Germania Ovest.

Leggi anche:  Bernardeschi si sposa con Veronica Ciardi: la ricordate? Festa di nozze da sogno

Simonetta Rizzato è stata la ragazza, la compagna e poi la moglie che era riuscita a domarlo quand’era ancora un giovane e promettente bomber. “Non sono mai stato un campione o un fenomeno”, amava dire di se stesso facendo leva sulla volontà e sulla determinazione che lo aiutarono a conquistare – oltre alla Coppa – un Pallone d’Oro e un bel di trofei nelle squadre di club. Accanto a lui, a quei tempi, c’era Simonetta che aveva trovato un posto speciale tra i suoi affetti più cari. Insieme hanno vissuto i momenti più belli di Rossi trasformatosi in Pablito. Non è mai stato chiaro perché la storia d’amore e poi il matrimonio finì ma tra i due continuò il rapporto per il bene del figlio, Alessandro.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta pasta a taianu di Giusina Battaglia

Oggi Alessandro ha 38 anni, ha scelto come professione di fare il geometra. Lavoro che ha iniziato a Vicenza, nella società immobiliare che il papà calciatore aveva messo in piedi. E con il padre ha sempre conservato un ottimo rapporto anche quando, anni più tardi (nel 2003) incontrò Federica Cappelletti. La giornalista che a Perugia lo invitò alla presentazione di un libro sulla Juventus e poi si innamorò di lui. Rossi convolò di nuovo a nozze (2010) e dal secondo matrimonio nacquero altre due figlie, le piccole Maria Vittoria (11 anni) e Sofia Elena (8). “Papà, sta tranquillo… mi prenderò io cura di loro”, le parole di Alessandro al padre morente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:  Grande Fratello Vip, le anticipazioni della quarantaseiesima puntata, 3 Marzo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook