Sindaco anticipa il coprifuoco, a San Severo vietato uscire dalle 20.45: “Incremento di casi positivi”


A San Severo scatta il coprifuoco anticipato: il sindaco Francesco Miglio ha firmato oggi una nuova ordinanza che entra in vigore sabato 21 novembre e impone il divieto di spostamento lungo le strade, piazze e aree verdi cittadine, a partire dalle 20:45, con esclusione degli spostamenti motivati da esigenze lavorative, motivi di salute, situazioni di necessità o dalla fruizione di servizi non sospesi.

Arriva, però, il dietrofront sulla chiusura dei negozi alle 19, sancita dall’ordinanza del 14 novembre: la sospensione delle attività di vendita al dettaglio è fissata a partire dalle 20.30. Le nuove limitazioni e disposizioni saranno valide fino al 3 dicembre.

Le multe, in caso di inosservanza, vanno da 400 a 1000 euro. Nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, si applica anche la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Leggi Anche:  Scontri a Firenze e cariche della polizia alla manifestazioni anti restrizioni

L’ordinanza è sta emessa alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica da Covid a livello locale, che “presenta un notevole incremento di casi positivi, e tenuto conto della specifica capacità di risposta del sistema sanitario”.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Coronavirus in Italia: 37.242 casi e 699 morti nelle ultime 24 ore

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook