Siracusa, scoperti 39 lavoratori irregolari su 87 controllati

Siracusa, scoperti 39 lavoratori irregolari su 87 controllati

Sono 39 i lavoratori “in nero” individuati dalla Guardia di finanza su 87 persone controllate. Di questi 39, privi di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto sia sotto il profilo contributivo che assicurativo, 8 prendevano il reddito di cittadinanza.

La Finanza li ha segnalati all’autorità giudiziaria per falsa dichiarazione e all’Inps per la revoca e la restituzione del beneficio.

L’attività, coordinata dal maggiore Giovanni Statello, rientra nel dispositivo di controllo economico-finanziario voluto dal comandante provinciale di Siracusa, colonnello Lucio Vaccaro. I datori di lavoro sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e nei loro confronti sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 140mila euro.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  I paladini di droga e aborto liberi si mettono in riga per il green pass

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Taglio cuneo fiscale nel DL Aiuti bis: nella busta paga dei lavoratori si potenzia l'esonero contributivo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook