Sissi serie tv 2021 è una storia vera?

Condividi articolo tramite:

Sissi serie tv 2021 è una storia vera?

La serie tv Sissi arriva su Canale 5 in prima serata a partire da martedì 28 dicembre 2021. Il fascino del personaggio protagonista ha fatto in modo che la storia della Principessa Sissi sia già stata adattata diverse volte per la televisione in passato. Nella nuova serie di Canale 5, Sissi è interpretata dall’attrice e ballerina svizzero-americana Dominique Devenport mentre Franz (Francesco Giuseppe I d’Austria) è interpretato da Jannik Shumann. Ma la serie tv su Sissi è una storia vera?
Dominique Devenport (Sissi) e Jannik Schümann (Franz) in una scena della serie tv tedesca “Sissi” (2021). Credits: Mediaset

La storia di Sissi

La risposta è sì! Sissi è un personaggio storico realmente vissuto. Il suo nome completo è Elisabetta di Baviera e, dopo aver sposato Francesco Giuseppe d’Austria, divenne imperatrice d’Austria, Ungheria, Boemia e Croazia a metà Ottocento. Sissi divenne celebre per la sua opposizione alle norme tipiche della disciplina di corte a Vienna e per la sua attenzione alle condizioni di vita delle persone che vivevano nei territori sottoposti all’autorità austriaca.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

La serie in onda su Canale 5 rivisita la figura storica di Sissi in chiave moderna. In particolare, l’attenzione si focalizza sulla sua relazione con Franz e di come la loro storia influenza le dinamiche storico, culturali e politiche della corte dell’epoca. La storia di Sissi è dunque una storia vera che, però, non smette di parlare alle generazioni presenti.  Una rilettura sempre più attenta e attuale conferisce al prodotto un’estrema qualità narrativa.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’adattamento è a cura di Brigitte Muller per la regia di Sven Bohse che indaga le emozioni che governano i due personaggi protagonisti. La storia di Sissi e Franz diventa dunque un mondo in cui le apparenze celano sentimenti contrastanti. La rilettura attuale è pensata per una nuova generazione di spettatori che è più attenta agli aspetti umani dei personaggi rispetto alla fedeltà delle vicende storiche.

Leggi Anche |  Viaggio in Gran Bretagna, tutte le nuove regole per accedere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dawson's Creek: tutte le curiosità sulla serie tv!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: