Siviglia – Salisburgo, Champions League: formazioni, pronostici

Condividi articolo tramite:

Siviglia-Salisburgo
Suso ©️Getty Images

Siviglia-Salisburgo è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SIVIGLIA – SALISBURGO | martedì ore 18:45

Sabato scorso il Siviglia avrebbe dovuto affrontare il Barcellona in un frizzante anticipo di campionato. Ma la Liga – in controtendenza rispetto al resto d’Europa – ha optato per il rinvio della gara a causa delle assenze dei sudamericani, sia da una parte che dall’altra. Troppi, infatti, i giocatori impegnati nei match di qualificazione ai prossimi Mondiali, rientrati nel vecchio continente solamente nella notte tra venerdì e sabato. Motivo per cui la squadra di Julen Lopetegui arriverà al primo appuntamento stagionale in Champions League decisamente più riposata rispetto al suo avversario, il Salisburgo.

Il sorteggio è stato benevolo con i Rojiblancos: pur non essendo teste di serie, nel loro girone non è presente alcun top team. Inserito in un gruppo con gli austriaci, il Lille e il Wolfsburg, in teoria per il Siviglia non dovrebbe essere complicato chiudere al primo posto e assicurarsi un accoppiamento favorevole nei turni ad eliminazione diretta.

Leggi Anche |  Riaperture: 50% per le discoteche e 100% per cinema e teatri
Siviglia-Salisburgo
Oumar Solet ©️Getty Images

Aspettative che, tuttavia, dovranno essere confermate e passare al vaglio della prova del campo. E quello con il Salisburgo rappresenta già un ottimo test per capire dove può arrivare il club andaluso. Superate brillantemente le qualificazioni, gli uomini guidati da Matthias Jaissle hanno già preso il largo nel loro campionato. Tra gare ufficiali e amichevoli i campioni d’Austria non conoscono sconfitta, a dimostrazione che il loro interessante ciclo continua nonostante le cessioni eccellenti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Lopetegui è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile dopo i rientri dal Sudamerica di Montiel, Augustinsson, Acuna e del Papu Gomez. In attacco l’ex tecnico della nazionale spagnola riproporrà il tridente dagli ex milanisti Suso e Ocampos e dal centravanti marocchino En-Nesyri.

Votato all’attacco anche il Salisburgo, che per trovare la via del gol si affida ai suoi due giovani attaccanti Adeyemi e Sesko, alle cui spalle agirà il trequartista Sucic. Un’assenza che può pesare è invece quella dell’esperto centrocampista Junuzovic, indisponibile già nell’ultimo match di campionato con il Tirolo.

Leggi Anche |  Matt Damon: “Quando ero amico squattrinato di Ben Affleck”

Come vedere Siviglia-Salisburgo in diretta tv e streaming

Siviglia-Salisburgo è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Siviglia-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Salisburgo è un avversario ostico, che ormai da anni pratica un calcio di tipo offensivo a prescindere dall’avversario che ha di fronte. Il Siviglia può vantare maggiore esperienza ed è leggermente favorito, ma in questo match non dovrebbero mancare i gol. Ce ne saranno almeno uno per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Siviglia-Salisburgo

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Rakitic, Fernando; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Seiwald, Camara, Capaldo; Sucic; Sesko, Adeyemi.

Loading ... Loading …

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi Anche |  A Guastalla nel weekend (4/5 settembre)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber