Sky, dal 1° luglio arrivano tre nuovi canali: Sky Sport Tennis, Calcio e Action

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri ha rilasciato un’intervista in cui ha annunciato a tutti i fan dello sport che, a partire dal 1° luglio 2021 arriveranno tre nuovi canali dedicati all’intrattenimento sportivo. Essi prendono il nome di Sky Sport Tennis, Calcio e Action.

La loro collocazione sarà inserita tra i canali che vano dal 200 al 209, che sono essenzialmente le reti dedicate a questo genere. Le novità, però, non sembrano essere finite qui. A breve, infatti, potrebbero esserci anche degli altri cambiamenti. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Sky Sport Tennis e Calcio

A partire dal 1° luglio gli abbonati Sky avranno accesso ad altri tre Canali. Il primo è Sky Sport Tennis, il quale sarà collocato al numero 205. L’inaugurazione del nuovo canale è prevista per il 28 giugno. La scelta di dedicare un intero spazio al tennis è scaturita dal fatto che c’è un altissimo numero di giocatori italiani impegnati nei vari tornei legati a questa disciplina. Sono presenti ben 10 atleti nella top 100.

L’obiettivo principale del direttore è quello di garantire ai propri clienti un servizio completo e qualitativamente alto. Il secondo canale, invece, si chiama Sky Sport Calcio, il quale sarà collocato al numero 202. Questo canale sarà quello dedicato al calcio italiano e ci saranno ben tre partite per ogni turno della Serie A e tutta la Serie B. Esso è disponibile anche sul canale 473 del digitale terrestre.

Sky Sport Action e gli altri canali

L’ultima novità in casa Sky, almeno per il momento, è data dall’introduzione di Sky Sport Action. Esso è posizionato al canale 206 e verranno trasmessi tutti gli altri sport. La scelta di introdurre questo canale è nata dalla necessità di offrire agli utenti un portfolio quanto più ampio possibile inerente lo sport.  Il direttore, infatti, ha commentato la decisione in questo modo: “L’obiettivo rimane quello di una visione più comoda, di qualità, migliore possibile, che sia intuitiva e in mobilità con Sky Go”.

Per quanto concerne tutti gli altri canali, invece, vediamo che a 200 resta Sky Sport 24. Su 201, invece, Sky Sport Uno. Su 203 c’è Sky Sport Football, in cui verranno trasmessi i campionati esteri, come ad esempio la Premier League e altri. Sky Sport Arena su 204 dedicato al grande basket europeo dell’Eurolega. 207 e 208, invece, restano i canali dedicati rispettivamente alla Formula1 e alla MotoGP. Infine, Sky Sport NBA al canale 209.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook