Sky dice addio alla sua offerta sul digitale terrestre

Condividi articolo tramite:

Da Sky Italia arriva una notizia che probabilmente non sarà particolarmente gradita da tutti i suoi clienti che hanno deciso di puntare sull’offerta via digitale terrestre: il colosso satellitare, infatti, ha deciso che nei prossimi mesi questa soluzione avrà fine.

Sky sta avvisando via email i propri clienti che dall’1 aprile 2022il servizio Sky sul digitale terrestre passerà ad una nuova soluzione che combina digitale terrestre e internet”, con l’obiettivo di mettere a loro disposizione non solo l’attuale programmazione “tradizionale” ma anche tutta l’offerta on demand già garantita a chi utilizza Sky Q.

Sky Italia chiude la sua offerta sul digitale terrestre

Stando a quanto viene comunicato ai clienti di Sky sul digitale terrestre, nelle prossime settimane il colosso satellitare dovrebbe inviare loro il nuovo decoder Sky Q via Internet, grazie al quale avranno la possibilità di guardare non solo tutti i contenuti TV, Sport e Calcio in HD ma anche altri canali e, ovviamente, tutta l’offerta on demand (con l’imbarazzo della scelta tra serie TV, film, programmi e altro).

Leggi Anche |  Daydreamer anticipazioni 3 marzo: Can e Sanem lavorano insieme

Sky Italia ci tiene inoltre a precisare che gli utenti potranno “continuare a guardare i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con numerosi eventi sportivi in diretta, anche attraverso il digitale terrestre“, precisando che Sky Q via Internet è già compatibile con il nuovo digitale terrestre (ossia DVB-T2) e, pertanto, non sarà necessario acquistare una nuova TV o un altro decoder.

Il costo di attivazione del passaggio alla nuova soluzione è gratuito e i clienti di Sky Italia su digitale terrestre che vorranno continuare a guardare i contenuti del colosso satellitare troveranno tutti i dettagli nell’email ricevuta.

Questa decisione arriva a poche settimane dalla chiusura dei canali Premium (in programma per il 7 gennaio 2022), a conferma della riorganizzazione che sta portando avanti Sky, probabilmente anche per far fronte alla diminuzione di clientela in seguito alla perdita del pacchetto principale della Serie A (che viene trasmesso da Dazn).

Leggi Anche |  Gossip Girl 2021, dal 27 ottobre su Sky Serie

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Claudia e Ste, conosciamo meglio la prima coppia ufficiale di Temptation Island

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber