Slittano i DLC di Cyberpunk 2077: uscita in ritardo dal sito ufficiale


Quello di Cyberpunk 2077 è un caso più unico che raro nel variegato panorama videoludico. Annunciato con un trailer per la prima volta nel 2012, il titolo è stato in sviluppo presso le “fucine” di CD Projekt RED per oltre otto anni, per poi approdare sugli scaffali a dicembre del 2020. E se è vero che l’esperienza ruolistica messa sul piatto dagli stessi autori di The Witcher ha convinto per contenuti e narrazione, lo stesso non si può dire per le sue prestazioni tecniche. Tra bug e crash improvvisi, l’avventura tre le strade al neon di Night City risulta praticamente ingiocabile su PS4 e Xbox One, tanto da aver portato al ritiro delle copie digitali dagli store e alla nascita di una massiccia campagna di recupero – tra patch correttive, update next-gen e rimborsi.

Leggi anche:  Responso DxOMark sul Samsung Galaxy S20 FE: fotocamera promossa?

Insomma, attualmente non tutti possono godersi al meglio le effettive bellezze di Cyberpunk 2077. E la situazione ha costretto la software house polacca a rivedere le proprie tempistiche per il rilascio dei DLC, vale a dire i contenuti aggiuntivi post lancio – che in questo caso dovrebbero essere del tutto gratuiti. Inizialmente si parlava di contenuti extra in arrivo all’inizio del 2021, mentre adesso lo studio riporta infatti un generico “prossimi mesi” sulle pagine del sito ufficiale del gioco, in linea con la roadmap diffusa a inizio gennaio. La descrizione è stata quindi aggiornata da “i DLC gratuiti arriveranno a Night City all’inizio del 2021” a “DLC gratuiti in arrivo a Night City nei prossimi mesi”.

Sempre sul sito di Cyberpunk 2077 è possibile leggere che “I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi”. Per quanto riguarda l’aggiornamento next-gen indirizzato a PS5 e Xbox Series X, sappiamo invece che arriverà per la seconda metà del 2021: “abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno”.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Importante installare l’aggiornamento 185 su Huawei P20 a fine gennaio

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Tutti alle spalle i problemi Signal? Cosa fare con i messaggi crittografati non validi