Smentiti i 100 giorni di zona rossa con Italia in lockdown totale


Sarebbero 100 giorni di zona rossa per l’Italia quelli predisposti dal prossimo DPCM, con un’idea di lockdown per il tempo indicato prima di tornare ad uno stato di normalità. La notizia è stata riportata anche da alcuni media nazionale, senza che dal Governo giungessero conferme in tal senso. Una scelta forse incauta, anche perché un blocco come quello che abbiamo vissuto la scorsa primavera ha gettato nel panico e nello sconforto migliaia di italiani. I 100 giorni di zona rossa per l’Italia che sarebbero in procinto di arrivare non esistono, potremmo perfino dire di star parlando di una bufala.

La smentita è arriare direttamente dal Governo con una nota ufficiale che potete leggere a questa pagina. Le ipotesi attribuite al ministro Speranza, secondo cui sarebbero necessari 100 giorni di zona rossa per l’Italia prima di tornare alla normalità, sono prive di ogni fondamento, come spiegano dalle fonti del Ministero della Salute. Una volta sgomberato il campo dagli equivoci, c’è anche da dire che la terza ondata non è stata scongiurata, e che occorreranno di certo nuove misure per limitare i contagi (ragion per cui servirà la massima attenzione di tutti per riuscire a limitare il più possibile i danni).

Leggi Anche |  Come vedere la stella di Natale per la congiunzione tra Giove e Saturno il 21 dicembre

Un’eventualità che un po’ tutti gli italiani si aspettano, totalmente diversa dall’idea dei 100 giorni di zona rossa per l’Italia e di uno stato di pieno lockdown come quello che abbiamo già vissuto la scorsa primavera. Il Paese non potrebbe riuscire a reggere l’urto, sia a livello morale che economico. Basti sapere che i 100 giorni di zona rossa per l’Italia attribuiti al ministro Speranza sono stati smentiti, e che si può parlare traquillamente di bufala. Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Addio a Paolo Rossi. Eroe del Mundial. Il trionfo del controverso uomo qualunque

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi Anche |  L’ex marito di Naya Rivera denuncia i gestori del lago Piru, racconto shock degli ultimi minuti di vita dell’attrice
Enable referrer and click cookie to search for pro webber