Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, le anticipazioni della prima puntata

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, anticipazioni prima puntata

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, anticipazioni prima puntata: debutta domenica 22 maggio 2022 in prima serata su Rai 1 la prima puntata miniserie per la regia di Roberto Andò. Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa racconta la storia di una delle più grandi fotografe del nostro tempo. I suoi scatti, in bianco e nero, raccontano Palermo assediata dalla mafia. In pochi, però, conoscono la sua vita privata. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Bibi Film. Esordisce con il primo episodio sul primo canale Rai il 22 maggio 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa in onda domenica 22 maggio 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 1.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa episodio 1 trama

Isabella Ragonese (Letizia Battaglia) in una scena di
Isabella Ragonese (Letizia Battaglia) in una scena di “Solo per Passione – Letizia Battaglia fotografa”. Credits: Rai

Nell’episodio della serata siamo a Palermo. È una città bigotta e retrograda. Nell’immediato dopoguerra Letizia (Isabella Ragonese) è una ragazzina a cui non manca la curiosità. È ribelle e a sedici anni decide di convolare a nozze. Spera, così, di avere più libertà. Invece, si ritrova ingabbiata in un matrimonio dalle regole rigide e patriarcali.

Leggi anche:  Quarto Grado, 17 giugno/ Anticipazioni e casi: Elena Del Pozzo e Beppe Pedrazzini

continua a leggere dopo la pubblicità

A fronte di un crollo nervoso viene ricoverata in una clinica in Svizzera. Per Letizia viene stabilito un trattamento psichiatrico. Quando torna a Palermo, Letizia si rende conto che il suo matrimonio sta attraversando un momento di piena crisi. Vive in un perenne stato di fragilità emotiva. La giovane donna decide di affrontare il malessere con la psicanalisi. Altrimenti rischia di restare intrappolata in una realtà che non è in grado di accettare.

Il mondo del giornalismo le fa cambiare prospettiva. Una volta che ci incappa, non torna più indietro. Un giovane fotografo, Santi Caleca (Enrico Inserra), la aiuta a fare una scelta definitiva. Tra i due scocca un grande amore e lui la supporta nel lasciare il tetto coniugale da un lato e a cercare la strada come fotoreporter dall’altra.

Leggi anche:  Animali fantastici e dove trovarli: il film in onda su Canale 5

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa puntate, la programmazione

La miniserie Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa è composta da due episodi. Vengono trasmessi in altrettante serate, il che significa che ogni puntata è formata da un solo episodio. La programmazione delle puntate è prevista per due serate consecutive su Rai 1 da domenica 22 maggio 2022. L’orario di inizio dell’episodio della serata di Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa è alle 21:25 circa.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa in streaming, dove vedere la serie tv

In streaming, Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa figura tra i titoli disponibili nel catalogo di RaiPlay. Sulla piattaforma gli episodi sono caricati in concomitanza con la messa in onda su Rai 1 e sono visibili anche a posteriori.

Leggi anche:  Striscia la notizia, al via dal 27 settembre: format cambiato, tutte le novità

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook