Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, le anticipazioni della seconda puntata

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, anticipazioni seconda puntata

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, anticipazioni seconda puntata: dopo il debutto domenica 22 maggio 2022 in prima serata su Rai 1 con la prima puntata, continua il giorno seguente la miniserie per la regia di Roberto Andò. Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa ripercorre le tappe della storia di una delle più grandi fotografe del nostro tempo. Grazie ai suoi scatti, in bianco e nero, racconta Palermo assediata dalla mafia. Le sue vicende biografiche, invece, non sono molto conosciute. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Bibi Film. Debutta con il primo episodio sul primo canale Rai il 22 maggio 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni della seconda puntata di Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa in onda lunedì 23 maggio 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 1.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa episodio 2 trama

Isabella Ragonese (Letizia Battaglia) in una scena di
Isabella Ragonese (Letizia Battaglia) in una scena di “Solo per Passione – Letizia Battaglia fotografa”. Credits: Rai

Nell’episodio della serata Letizia (Isabella Ragonese) e Santi (Enrico Inserra) rientrano a Palermo da Milano. Sono insieme, pronti a dirigere il servizio fotografico de L’Ora. Per lei i primi tempi non sono per niente facili. Da un lato a causa dell’impatto con la cronaca nera nella Palermo violenta; dall’altro per l’ambiente maschilista con cui si trova a fare i conti.

Leggi anche:  Genoa, vincere il derby per spezzare la maledizione

continua a leggere dopo la pubblicità

A questo contesto si aggiungono anche le angosce private che hanno un peso non indifferente. Le figlie di Letizia la accusano di aver messo le ambizioni professionali davanti alle loro esigenze. Parallelamente anche la relazione con Santi si deteriora.

Il carattere della fotografa emerge in ambito lavorativo. La criminalità mafiosa alza il tiro contro gli uomini delle istituzioni. Letizia non molla: insieme al collega, nonché compagno di vita Franco Zecchin (Federico Brugnone), documenta i delitti più spietati. Un esempio è quello di Piersanti Mattarella o l’arresto di Leoluca Bagarella.

Dopo anni di testimonianza e denuncia, Letizia avverte il bisogno di dedicarsi al cambiamento concreto della sua città. Diventa assessore alla vivibilità e intraprende un percorso di ricerca più intima, fotografando soprattutto bambine.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 22 settembre 2021

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa puntate, la programmazione

La miniserie Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa è formata da due episodi. Vengono trasmessi in altrettante serate. Infatti, ogni puntata è formata da un solo episodio. La programmazione delle puntate è attesa per due serate consecutive su Rai 1 da domenica 22 maggio 2022. L’orario di inizio dell’episodio della serata di Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa è alle 21:25 circa.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa in streaming, dove vedere la serie tv

continua a leggere dopo la pubblicità

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa in streaming figura tra i titoli disponibili nel catalogo di RaiPlay. Sulla piattaforma gli episodi sono caricati in concomitanza con la messa in onda su Rai 1 e sono visibili anche a posteriori.

Leggi anche:  Rilasciati i poster della quarta stagione di Stranger Things

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook