Sono 20 i posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato per un Ministero, in scadenza a breve

Un Ministero è alla ricerca di 20 candidati in ruoli diversi per l’attuazione del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. È previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e candidarsi è quasi immediato. Ci basterà inviare domanda con mezzo posta elettronica certificata, PEC, entro l’8 aprile 2022, con in allegato curriculum vitae e copia del documento di identità. Di seguito riportiamo tutti i dettagli relativi, i requisiti necessari, i contatti e dove reperire l’avviso ufficiale.

Diversi profili ricercati

L’ente che ha pubblicato l’avviso di interpello relativo è il Ministero della Transizione Ecologica, o MiTE. Al suo interno vengono elencate 4 professionalità ricercate, ognuna di ambito diverso. Si ricercano 6 candidati di profilo giuridico e 6 in campo economico, 4 in quello tecnico, 2 in materia di comunicazione e altri 2 nell’ambito amministrativo. In tutto sono 20 i posti di lavoro disponibili. Come già anticipato, tutte le assunzioni sono previste con stipula di un contratto a tempo indeterminato. Non possono partecipare alle selezioni alcuni professionisti già attivi nella Pubblica Amministrazione come docenti, dipendenti delle Forze armate, di Polizia e Vigili del Fuoco.

Leggi anche:  “Star Trek: Discovery 4” torna in TV: ricomincia il viaggio nello spazio

Per ognuna delle professionalità ricercate sono previsti diversi requisiti specifici. Per i posti di lavoro di profilo giuridico si ricercano candidati in possesso di Laurea in Giurisprudenza, sia triennale che magistrale, specialistica o vecchio ordinamento. Inoltre, è necessario aver acquisito precedentemente un’esperienza nella gestione delle procedure di gara. Per il profilo economico si richiede invece una Laurea in Economia e Commercio, Statistica o Economia Aziendale. In aggiunta, è necessario aver svolto in precedenza attività di supporto a reportistica, analisi e monitoraggio.

Per il profilo tecnico infine non importa l’ambito di specializzazione della laurea posseduta, che può essere anche, in questo caso, triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento. Presentano la stessa caratteristica i requisiti per l’ambito amministrativo e comunicazione. Per ognuno di questi casi, come in quelli precedenti, è necessario avere una particolare esperienza pregressa.

Leggi anche:  Ascolti TV 3 novembre 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Sono 20 i posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato per un Ministero, in scadenza a breve

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare candidatura tramite PEC all’indirizzo RUA@pec.mite.gov.it. L’oggetto da indicare è “Interpello PNRR” seguito da nome e cognome del candidato. Ricordiamo che, come anticipato nel paragrafo introduttivo, è necessario allegare alla domanda tutta la documentazione richiesta. Maggiori info sono disponibili sulla piattaforma ufficiale del Ministero.

Lettura consigliata

Scade a metà aprile il concorso dai pochissimi requisiti per 20 operai con licenza media

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta polpette di riso di Giusina Battaglia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook