Sopravvissuti, finite le riprese

Sopravvissuti fiction quando esce? Ipotesi sulla data di uscita

Le riprese di Sopravvissuti sono al via il 21 ottobre 2020. L’inizio della fase di shooting è annunciato venerdì 16 ottobre 2020 in occasione del MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo a Roma.

La fine delle riprese è, invece, venerdì 21 maggio 2021. Lo annuncia Lino Guanciale – nel giorno del suo compleanno – con un post pubblicato sul suo profilo Instagram verificato. Questa è la didascalia: “Un compleanno speciale! Oggi finisce anche per me l’avventura sul set di Sopravvissuti, un progetto ambizioso e complesso, bellissimo ed estremamente impegnativo, sotto tutti i punti di vista. Tutte le mie compagne e i miei compagni hanno dimostrato una capacità di attenzione, una tenacia, un desiderio di divertimento, un’allegria e un talento incredibili… ho davvero imparato tanto, e ringrazio tutte e tutti. Grazie a Rodeo Drive per aver creduto in questa scommessa, grazie al cast tecnico al completo: ci avete dato tutta la cura del mondo, un messaggio non è abbastanza per abbracciarvi tutte e tutti. E infine un grazie speciale al mio amico Carmine Elia… hai diretto questa banda e questa complicatissima barca con una maestria rara: ti voglio bene, Fratello… a presto, Sopravvissuti!”

Quindi quando esce la fiction Sopravvissuti? Non sappiamo ancora la data di uscita precisa per la fiction Sopravvissuti su Rai 2. Se queste tempistiche di riprese dovessero rivelarsi effettive, possiamo ottimisticamente immaginare di vedere Sopravvissuti in tv nella stagione televisiva 2021-2022. Al momento si tratta di ipotesi, non essendoci ancora una data di uscita annunciata per Survivors.

Come è nata Sopravvissuti, titolo italiano di Survivors?

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction dal titolo internazionale Survivors rientra tra i progetti in corso all’interno dell’alleanza tra RAI, France TV e ZDF. Questi tre broadcaster europei, in occasione del Festival Séries Mania 2019, tenutosi a Lille in Francia dal 22 al 30 marzo 2019, annunciano i primi titoli che realizzano insieme: Leonardo, Il giro del mondo in 80 giorni, Sopravvissuti e Mirage. Hanno un obiettivo comune: dar luce a serie tv di qualità, con un tocco innovativo, che diano spazio alla cultura e ai valori europei. Non solo, ma al centro di questa alleanza che nel 2019 compie un anno, si trova la volontà di Italia, Francia e Germania di essere competitive a livello internazionale nel campo dell’intrattenimento. I tre servizi pubblici europei guardano a un pubblico ampio, con particolare interesse a quello giovane e sofisticato. In un momento storico in cui l’audience televisiva è sempre più frammentata c’è più che mai bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo: la RAI non si tira indietro, anzi. Stando a quanto riportato da Variety il 27 marzo 2019 Survivors è prodotta da Cinetevé che ha sede a Parigi e dalla casa di produzione italiana Rodeo Drive fondata nel 1991.

Lino Guanciale, commentando la dimensione internazionale della fiction nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni il 24 settembre 2020, la definisce un thriller molto particolare, forse il progetto più ambizioso tra quelli che mi è capitato di poter fare negli ultimi anni”.

Dove è girato Sopravvissuti

Il primo ciak di Sopravvissuti è a Genova il 21 ottobre 2020 stando a quanto annunciato durante il MIA Market il 16 ottobre dello stesso anno. La durata delle riprese prevista è di 23 settimane, tra Genova e Roma. È girata, in Italia, dunque, ma – come spiegato anche nei precedenti paragrafi – si tratta di un progetto internazionale. È una co-produzione di RAI Fiction, France Télévisions e ZDF.

Proprio in occasione del MIA sia Francesco Nardella, Vicedirettore di RAI Fiction sia Nathalie Biancolli (SVP International Fiction, Coproductions, and Acquisitions) di France Télévisions sia Simone Emmelius (SVP International Fiction, Coproduction and Acquisition) di ZDF ribadiscono l’entusiasmo di questa collaborazione. Per noi è “un altro passo nel percorso di internazionalizzazione della fiction italiana” come sottolinea Nardella. Per France Télévisions è “un’occasione di coinvolgimento dei nostri talenti sul mercato internazionale”. Simone Emmelius di ZDF, inoltre, ribadisce come questa sia “prova del valore aggiunto generato dalla collaborazione tra scrittori italiani di talento, brillanti attori francesi, italiani e tedeschi”.

Sopravvissuti serie tv trama e anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Sopravvissuti titolo italiano della fiction Survivors Credits Envato Elements
Sopravvissuti titolo italiano della fiction Survivors Credits Envato Elements

Qual è la trama di Survivors? Ecco le prime anticipazioni. Si tratta di una serie tv di genere mystery che ha al centro del racconto una barca a vela: “Arianna”. L’imbarcazione, dopo essere salpata da un piccolo porto della Liguria, viene distrutta. La tempesta che sconvolge la rotta di Arianna provoca la sparizione della barca a vela e dell’equipaggio. Le persone a bordo sono dichiarate scomparse, non trovandone più tracce nelle ricerche immediate.

Dopo un anno, però, quel che rimane di Arianna viene ritrovato e, con il relitto, anche sette persone a bordo. Le domande che si aprono a questo punto sono tante: nell’arco di tempo in cui i malcapitati sono stati considerati dispersi (e presumibilmente morti), le persone importanti della loro vita sono andate avanti? Se ne sono costruita una nuova? Oppure li hanno fedelmente aspettati senza perdere la speranza di riabbracciarli un giorno?

Parallelamente, da parte dei sopravvissuti come è percepito il ritorno alla vita quotidiana? Come l’esperienza drammatica che hanno vissuto li ha cambiati?

continua a leggere dopo la pubblicità

Il nodo centrale è, tuttavia, il seguente: le persone salpate quel giorno su Arianna non sono sette, ma dodici. Cosa è accaduto agli altri? Sembra proprio che i superstiti nascondano un grande segreto

Sopravvissuti quante puntate ha

La serie tv Sopravvissuti, co-prodotta da RAI, France Televisions e Zdt, è composta da dodici episodi della durata di cinquanta minuti l’uno. La messa in onda è prevista in sei puntate.

Sopravvissuti cast: gli attori nella fiction

Lino Guanciale è nel cast della fiction Survivors – Sopravvissuti, qui ne La Porta Rossa 2 puntata 12 Credits RAI
Lino Guanciale è nel cast della fiction Survivors – Sopravvissuti, qui ne La Porta Rossa 2 puntata 12 Credits RAI

Nel cast di Sopravvissuti – titolo italiano della produzione internazionale di Survivors – c’è Lino Guanciale nei panni di Luca.

continua a leggere dopo la pubblicità

Lino Guanciale è nel cast della fiction Survivors – Sopravvissuti, qui ne La Porta Rossa 2 puntata 2 Credits RAI
Lino Guanciale è nel cast della fiction Survivors – Sopravvissuti, qui ne La Porta Rossa 2 puntata 2 Credits RAI

Sopravvissuti è la quarta collaborazione tra Lino Guanciale e il regista Carmine Elia. Sotto la sua supervisione registica, infatti, Lino Guanciale ha recitato in tre fiction italiane di grande successo: La Dama Velata, Il Sistema e La Porta Rossa. Quest’ultima è confermata per la stagione 3, le cui riprese sono in corso nel 2020. Per la regia di Carmine Elia, nel 2020 va in onda su Rai 2 anche Mare Fuori con Carolina Crescentini.

Sopravvissuti cast completo

Oltre a Lino Guanciale, nel cast di Sopravvissuti ci sono Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma e Vincenzo Ferrera. A loro si aggiungono Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf. Inoltre troviamo Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook