Sorelle per sempre, su Rai 1 nell’autunno 2021

Sorelle per sempre film tv su Rai 1 quando in onda? Autunno 2021

Sorelle per sempre film tv quando esce? Il tv movie è menzionato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2021-2022. L’uscita di Sorelle per sempre su Rai 1 è fissata per l’autunno 2021.

Le riprese sono al via a Mazara del Vallo a inizio marzo 2021 come riportato da Che Tv Fa il 12 febbraio 2021. Questo film per la televisione, inizialmente intitolato Una sola madre, vede alla regia di Andrea Porporati. È ispirato a una storia vera. Il regista è conosciuto per altri progetti televisivi di successo. Tra gli altri citiamo Come una madre con Marco Cocci, Eleonora Giovanardi, Vanessa Incontrada e I nostri figli sempre con Vanessa Incontrada affiancata da Giorgio Pasotti e Lorenzo Acquaviva. Vanessa Incontrada è anche la protagonista di un’altra fiction di cui Andrea Porporati è il regista: Il capitano Maria. Andrea Porporati contribuisce alla sceneggiatura di otto episodi della serie Il nome della rosa.

Sorelle per sempre è un film tv co-prodotto da Matteo Levi per 11 Marzo Film e Rai Fiction.

Dove è girato Sorelle per sempre?

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove è girato Sorelle per sempre, fiction ispirata a una storia vera? Le riprese sono al via a inizio marzo 2021 a Mazara del Vallo. È proprio lì, in Sicilia, che è ambientata la vicenda delle due bambine mazaresi. All’inizio di novembre 2020 si aprono i casting per la selezione di quattro bimbe di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Sorelle per sempre cast, attori e personaggi

Anita Caprioli A Un Evento A Roma Il 19 Febbraio 2019 Credits Daniele Venturelli E Getty Images Per Bulgari
Anita Caprioli A Un Evento A Roma Il 19 Febbraio 2019 Credits Daniele Venturelli E Getty Images Per Bulgari

Nel cast di Sorelle per sempre ci sono due volti noti nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Il primo è quello di Anita Caprioli, vista, tra le altre cose in Immaturi e Qualunque cosa succeda. Noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistarla in occasione del lancio di Liberi tutti in cui interpreta Eleonora.

Donatella Finocchiaro Al 77esimo Festival Di Venezia Credits Vittorio Zunino Celotto E Getty Images
Donatella Finocchiaro Al 77esimo Festival Di Venezia Credits Vittorio Zunino Celotto E Getty Images

continua a leggere dopo la pubblicità

In Sorelle per sempre c’è anche Donatella Finocchiaro. Prima di questo progetto l’attrice partecipa ad altre fiction e film tv come L’Aquila – Grandi Speranze e Io, una giudice popolare al Maxiprocesso. Sono queste le attrici scelte per interpretare, appunto, le due madri della storia.

Sono confermati anche gli interpreti maschili, “i padri”: Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti. Il primo è ricordato, tra le altre cose, per L’Isola di Pietro e Il silenzio dell’acqua, il secondo per il suo ruolo in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Entrambi sono nel cast de Il Cacciatore.

Sorelle per sempre cast completo

Sorelle Per Sempre, qui Donatella Finocchiaro e Viola Seggio. Credits: Rai
Sorelle Per Sempre, qui Donatella Finocchiaro e Viola Seggio. Credits: Rai

Ecco gli attori di Sorelle per sempre, ufficialmente confermati in seguito alla presentazione dei palinsesti Rai 2021-2022:

  • Donatella Finocchiaro
  • Anita Caprioli
  • Claudio Castrogiovanni
  • Francesco Foti
  • Noemi Pecorella
  • Viola Seggio
  • Marta Brocato
  • Viola Prinzivalli
  • Rosa Pianeta
  • Chiara Cavaliere
  • Fabio Galli
  • Andrea Tidona

Sorelle per sempre fiction da una storia vera

continua a leggere dopo la pubblicità

Sorelle per sempre è un film tv tratto da una storia vera. È scritto da Andrea Porporati, Mauro Caporiccio con la collaborazione di Maria Porporati e la consulenza delle famiglie Alagna, Foderà, Marino e Paladino. 

Di cosa parla il lungometraggio diretto da Andrea Porporati? Al centro della vicenda ci sono due bambine mazaresi. Alla loro nascita si è verificato uno scambio di culla. La fiction ripercorre come questo evento cambia la vita di Melissa e Caterina. Sono loro le due piccoline scambiate alla nascita. Ovviamente il fatto si ripercuote sulle famiglie, costrette ad affrontare una realtà dolorosa e difficile.

Non è la prima volta che una fiction RAI è ispirata da una storia vera. Anzi, alcuni titoli precursori sono di grande successo. Citiamo ad esempio Doc – Nelle tue mani tratta dalle vicende reali di Pierdante Piccioni e Gli orologi del diavolo basato su fatti realmente accaduti a Gianfranco Franciosi.

Sorelle per sempre film tv, la trama

Siamo a Mazara del Vallo, primi anni 2000. Una verità inaccettabile sconvolge e unisce allo stesso tempo due famiglie che non si conoscono. Arriva all’improvviso e distrugge ogni certezza. Le loro figlie sono venute al mondo nello stesso giorno, alla medesima ora presso lo stesso ospedale. Tuttavia, le bimbe non sono state poi portate alle rispettive mamme. Si è verificato uno scambio in culla.

continua a leggere dopo la pubblicità

È così che le famiglie realizzano di aver cresciuto e amato per anni una figlia che, biologicamente, non era tale. Entrano in gioco tre fattori: la psicologia, la Giustizia minorile e il buon senso. Sia gli psicologi sia la legge sia il ragionamento suggeriscono ai quattro genitori di rimettere i tasselli al loro posto.

Esiste un solo modo per farlo, un’unica via d’uscita per tornare a vivere. Li aspetta un nuovo scambio… Tuttavia, non è facile per nessuno accettare che la legge del sangue vinca contro quella del cuore. La tentazione di fuggire dalla realtà continua a seguire madri, padri e figlie. Ci sono momenti in cui tutti desiderano tornare al passato.

Hanno tutti, però, una potente (e innocua) arma: l’amore. È grazie all’amore che abbatte le barriere che la ragione tenta di imporre che gli interessati riusciranno a salvarsi da un lato e rinascere dall’altro.

Raiplay Sorelle per sempre in streaming, dove vederlo

Come molti contenuti del palinsesto RAI, Sorelle per sempre dovrebbe essere disponibile in diretta e on demand su RaiPlay in concomitanza e a posteriori rispetto alla messa in onda su Rai 1. Su RaiPlay sono visibili in streaming molti titoli in onda sui canali della tv nazionale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook