Sosta a pagamento a Marina di Ragusa: scoppiano le polemiche

Parcheggi a pagamento, a Marina di Ragusa, con una tariffazione “poco chiara”. La denuncia è di Confimprese iblea che ha raccolto le lamentele degli operatori commerciali e degli albergatori nel tratto  del lungomare Andrea Doria dove sono stati “disegnati” gli stalli a pagamento. Il costo è di 80 centesimi l’ora dalle 9 alle 24 (dal lunedì  al giovedì) e il fine settimana (venerdì, sabato e domenica)  dalle 9 del mattino all’una di notte. Provvedimento in vigore fino al 15 settembre. Le ultime novità in tema parcheggi stanno facendo parecchio discutere, monopolizzando il dibattito cittadino in strada e via social a colpi di strisce blu e nuovi, inediti, stalli di sosta. “Una scelta unilaterale -spiega il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti – l’ennesima dell’amministrazione Cassi senza aver interpellato le organizzazioni di categoria.  Un provvedimento che ha sollevato le ire dei commercianti – dopo due anni di pandemia e di chiusure forzate -in un momento in cui si preannuncia una stagione turistica da tutto esaurito. Questo provvedimento danneggia gli operatori e i fruitori di quel tratto del lungomare dove mancano, tra l’altro, gli stalli di sosta sul lato destro a ridosso della pista ciclo pedonale”. Il presidente provinciale di Confimprese pone l’attenzione anche sulle tariffe in vigore. “Nessuna agevolazione per le strutture commerciali – aggiunge Occhipinti -il nostro timore che sia l’ennesima dimostrazione di una arroganza politica senza alcun riscontro oggettivo. L’aumento del costo del carburante avrà un effetto devastante per i cosiddetti pendolari del mare e per tutte le attività commerciali. Si sarebbe potuto aspettare ancora un pò prima di attuare questo provvedimento” .

Leggi anche:  The Boys 3x05 Recensione: la quiete prima della tempesta

 

 

Articolo precedenteScontro auto-moto in via Etnea: morti due giovani

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Salario minimo, Brunetta: "Insieme a Rdc uccide mercato del lavoro"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook