“Sotto il sole di Riccione”: stasera in prima visione la teen comedy dalle atmosfere estive

Condividi articolo tramite:

E’ il primo giorno d’autunno e gli amanti della stagione estiva staranno, già, rimpiangendo le sue calde e lunghe giornate. C’è, però, un modo per godere nuovamente delle magiche atmosfere da spiaggia. Questa sera approda per la prima volta in televisione “Sotto il sole di Riccione“, commedia del 2020 prodotta da Netflix. Un’occasione unica per sentirsi adolescenti e provare le emozioni di una divertente vacanza trascorsa sotto gli ombrelloni delle affollate spiagge di Riccione. Dopo “Sapore di mare” i fratelli Vanzina tornano ad occuparsi dei tormentoni estivi, spalleggiati dalla regia degli YouNuts!, ovvero da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, noti per i numerosi videoclip musicali realizzati.

La “capitale” della Riviera Romagnola, tappa di villeggiatura obbligata per molti adolescenti italiani, si trasforma ancora una volta nello scenario perfetto per trascorrere un’estate indimenticabile. Le sue discoteca, i suoi bagni, rievocano i tempi dei primi amori, delle prime esperienze. In questo turbinio di emozioni adolescenziali la musica dei “The Giornalisti” diventa colonna sonora di un vero e proprio stato d’animo.

Leggi Anche |  Covid. L'allarme dei Cdc: 'Negli Usa da fine giugno a metà agosto aumentato di 10 volte il tasso di ricoveri di bambini tra 0 e 4 anni'

Trama e cast di “Sotto il sole di Riccione”

Marco (Saul Nanni) è solito trascorrere le vacanze estive a Riccione. Qui incontra da cinque anni Guenda (Fotinì Peluso), di cui è follemente innamorato. Nonostante la ragazza sia fidanzata, spera che tra i due possa, finalmente, nascere una relazione. Alloggia in un b&b dove conosce Gualtiero (Andrea Roncato), ex bagnino esperto latin lover. Insieme a loro c’è anche Tommy (Matteo Oscar Giuggioli), pigro adolescente e accanito fumatore di canne. La spiaggia è un’ambiente familiare per Marco, che ritrova gli amici estivi di sempre: c’è Furio (Davide Calgaro), figlio del proprietario dello stabilimento balneare Cesare, e la vivace Mara (Giulia Schiavo).

Leggi Anche |  Covid a scuola, un positivo in classe: che si fa? Dad, quarantene e tamponi: cosa prevede il protocollo

Quest’anno, però, ci sono delle novità. A Riccione arriva anche Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), ragazzo cieco accompagnato da Irene (Isabella Ferrari), madre soffocante ed apprensiva. Sarà compito di Furio trascinare il nuovo arrivato nella movida della riviera. Anche Ciro (Cristiano Caccamo), cantante del sud in cerca di fortuna, è approdato sulla spiaggia della nota località turistica, dove fa ora il bagnino. La vita di questi ragazzi si incrocerà. Tra amori, delusioni e divertimento sarà una vacanza indimenticabile.

“Sotto il sole di Riccione” – Photo Credits: Radio Sintony

Dove vedere la commedia estiva

Sotto il sole di Riccione” terrà compagnia al pubblico di canale 5. Le atmosfere estive di questa teen comedy rallegreranno al prima serata televisiva firmata Mediaset a partire dalle 21.21.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Leggi Anche |  Oggi 15 novembre 2020…, è questo il report sul #Coronavirus

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: