Spazio. Rientrati astronauti cinesi dopo essere rimasti in orbita 3 mesi

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Tre astronauti cinesi, i primi inviati in orbita per la costruzione della stazione spaziale, hanno completato la loro missione di tre mesi e sono tornati sani e salvi sulla Terra venerdì.

La capsula di ritorno dell’astronave con equipaggio Shenzhou-12, che trasportava gli astronauti Nie Haisheng, Liu Boming e Tang Hongbo, è atterrata nel sito di atterraggio di Dongfeng, nella regione autonoma della Mongolia interna della Cina settentrionale, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).

La capsula con i ‘takonauti’ è atterrata tramite un paracadute nel deserto del Gobi alle 13:35 locali (7:35 in Italia). “La navicella spaziale con equipaggio Shenzhou-12 è atterrata con successo”, ha riferito il network statale Cctv in una diretta dedicata all’evento. “Il vero oro non teme il fuoco”, ha scherzato Nie Haisheng con uno dei suoi compagni di squadra citando un proverbio cinese durante la fase di rientro. La Shenzhou-12 è atterrata in sicurezza sulla Terra e, ha riferito la Cctv, “sta aspettando l’arrivo delle squadre di ricerca e soccorso a terra”.

Leggi Anche |  Oroscopo di oggi Paolo Fox: Mercoledì 7 Aprile 2021 -

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Martedì 13 aprile 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: