“Speravo de morì prima” a marzo su Sky: la clip


Ecco quando esce Speravo De Morì Prima

Debutta a marzo su Sky la serie Speravo de morì prima, fiction televisiva che porterà sullo schermo la vita, le imprese e i successi di Francesco Totti.

La prima foto della serie è stata diffusa lo scorso settembre, in concomitanza della presentazione dei nuovi titoli Sky Studios Italia. “Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti” è tratta dall’opera “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò.

Pietro Castellitto nei panni di Totti. Ph Credits Fabio Zayed
Pietro Castellitto nei panni di Totti. Ph Credits Fabio Zayed

continua a leggere dopo la pubblicità

La foto ritrae Pietro Castellitto, premiato alla 77a Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la migliore sceneggiatura de “I predatori”, sua opera prima, nei panni di Francesco Totti.

Non sarà un docu-film” anticipa Nicola Maccanico, executive vice president della programmazione di Sky Italia, specificando che quel tipo di contenuto sarà da ricercare nel documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 19, 20 e 21 ottobre.

A differenza del documentario, Maccanico spiega che la serie Sky si concentrerà “Sulla parte più umana del fenomeno Totti, quando si è misurato col tempo che passa”.

Le riprese hanno preso il via la scorsa estate a Roma: la regia è affidata a Luca Ribuoli. Il debutto è previsto a marzo su Sky e NOW TV.

Francesco Totti, ecco la serie tv Sky: “Speravo de morì prima”

continua a leggere dopo la pubblicità

Totti serie tv”: se ne sente parlare dallo scorso autunno, quando era ormai parso chiaro che si sarebbe trattato di un progetto differente dall’annunciata sit-com “Casa Totti”.

In occasione degli Upfronts Sky 2020, giunge l’ufficialità del progetto: a confermarlo è il CEO di Sky Italia Maximo Ibarra, che scioglie le riserve sulla serie Sky Original che vedremo nel 2021 su Sky e su NOW TV. Un siparietto tra Francesco Totti e il suo interprete nella serie Pietro Castellitto, girato prima delle norme sul distanziamento sociale come si premura di far sapere Sky, ha accompagnato l’annuncio: lo trovate in apertura di post.

Speravo de morì prima” è il titolo di lavorazione del progetto, tratto dall’opera “Un Capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò edita da Rizzoli Libri. Alla regia dei sei episodi, le cui riprese prendono il via in questi giorni a Roma, c’è Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate). Firmano le sceneggiature Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.

Trama e anticipazioni della serie tv su Totti

A sinistra Francesco Totti, e a destra Pietro Castellitto. Ph Credits Elisabetta A. Villa/Getty Images, Giorgio Codazzi via Sky Italia
A sinistra Francesco Totti, e a destra Pietro Castellitto. Ph Credits Elisabetta A. Villa/Getty Images, Giorgio Codazzi via Sky Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie su Francesco Totti racconterà gli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo.

Speravo de morì prima si presenta come una serie drammatica dai toni comici, una dramedy che dir si voglia, in grado di unire l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Nel corso della serie saranno incluse le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera.

Che “l’ottavo re di Roma” fosse in odore di una serie televisiva era ormai risaputo. Aveva suscitato grande ilarità la sua apparizione in uno spot promozionale per la seconda stagione della serie Fox Romolo + Giuly: La terza guerra mondiale. Nel promo, Francesco Totti appare brandendo un grande cucchiaio nelle vesti di San Pupone da Porta Metronia. A pochi giorni dal primo ciak, Sky conferma la serie televisiva su Totti.

Speravo De Morì Prima, la clip con Francesco Totti e Pietro Castellitto

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post è disponibile una clip che rivela l’umoristico incontro tra il Capitano Totti e il suo interprete nella serie televisiva targata Sky. Di seguito, invece, il primo teaser diffuso in concomitanza dei palinsesti Sky:

Cast di Totti serie tv: attori e personaggi

Protagonista della serie nel ruolo di Totti sarà Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo). Al suo fianco Greta Scarano (Il nome della Rosa) interpreta Ilary Blasi, sua moglie.

Nel cast Monica Guerritore (Un giorno perfetto) porta in scena la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene) sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli (La doppia ora) interpreterà il padre di Totti, Enzo.

Primo Reggiani (Baciami Ancora) appare nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani (Ti stramo) nella parte di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi (Favolacce) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi.

Eugenia Costantini (Boris) e Federico Tocci (Suburra – La serie) nei panni, invece, dei genitori da giovani.

La serie è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber