Spider-Man: i film più belli con protagonista il supereroe

Condividi articolo tramite:

Da Spider-Man 2 a Spider-Man: No Way Home, ecco quali sono le storie più avvincenti che vedono Spider-Man come protagonista.

Da sempre Spider-Man è uno dei supereroi più amati da grandi e piccini di tutto il mondo. Se anche tu sei un fan di questo supereroe e ti piacerebbe tuffarti nella visione dei film più appassionanti e lui dedicati, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione dei titoli migliori con protagonista Peter Parker.

Nato nel 1962 tra le pagine dei fumetti Marvel Comics, dalla mente di Stan Lee e dalla mano di Steve Ditko, nel corso degli anni Spider-Man è divenuto protagonista di una moltitudine di opere in grado di appassionare gli spettatori, tra le quali ben otto film di successo: la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi con Tobey Maguire, la dilogia di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e i film dell’universo cinematografico Marvel con Tom Holland.

I film più belli con protagonista Spider-Man

Dall’uscita di Spider-Man nel 2002 il nostro amichevole Spider-Man di quartiere è stato interpretato da tre diversi attori, tutti capaci di portare sullo schermo un personaggio realistico, che si è guadagnato un posto speciale nel cuore degli spettatori. Ogni film dedicato al supereroe, a modo suo, è stato in grado di regalarci un’emozione diversa, ma alcuni più di altri hanno dato vita a storie indimenticabili.

Qui sotto abbiamo selezionato i quattro film più avvincenti di Spider-Man, perfetti per una maratona tutta dedicata all’Uomo Ragno.

Spider-Man 2

Non possiamo che cominciare questa lista con Spider-Man 2, il secondo film della trilogia diretta da Sam RaimiSpider-Man 2, infatti, è tutt’oggi uno dei film preferiti dagli spettatori e viene considerato da questi ultimi e dalla critica il film migliore con protagonista Spider-Man, nonché uno dei migliori titoli dedicati ai supereroi. Uscito nelle sale nel 2004, il film è il sequel di Spider-Man e vede Peter Parker fare i conti con un nuovo, terribile nemico: il Dottor Octopus.

Spider-Man: No Way Home

Passiamo ora al film più recente dedicato al supereroe: Spider-Man: No Way Home. Arrivato nelle sale cinematografiche nel mese di dicembre 2021, Spider-Man: No Way Home ha fatto parlare di sé ancor prima del suo debutto, tanto che il primo teaser trailer del film è divenuto il più visto di sempre in sole 24 ore (superando anche Avengers: Endgame) e le prevendite hanno registrato numeri incredibili in tutto il mondo.

In questo film vediamo lo Spider-Man interpretato da Tom Holland fare i conti con la scoperta, da parte del mondo intero, della sua identità. È proprio questa sfida, e ciò che ne consegue, che lo spinge a chiedere aiuto a Doctor Strange, portando all’introduzione del Multiverso.

The Amazing Spider-Man

Passiamo ora allo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield per parlarvi del primo film della dilogia di The Amazing Spider-Man. Uscito al cinema nel 2012, il film ha ottenuto un’accoglienza positiva sia da parte della critica che degli spettatori, tanto da piazzarsi, nell’anno di uscita, al settimo posto dei film con il maggiore incasso. The Amazing Spider-Man vede Peter Parker trovare una misteriosa valigetta appartenente a suo padre, deceduto insieme a sua madre quando era solo un bambino. Le sue ricerche lo portano alla Oscorp, dove il morso di un ragno lo trasforma nel noto supereroe.

Spider-Man

Terminiamo la nostra lista dedicata ai film più avvincenti che vedono protagonista Spider-Man con il primo capitolo della trilogia con Tobey MaguireSpider-Man. Approdato nelle sale nel 2002, Spider-Man è il primo film dedicato all’omonimo supereroe e, alla sua uscita, ha ottenuto commenti positivi sia dal pubblico che dalla critica, divenendo un’incredibile successo. In questo film vediamo la trasformazione di Peter da normale adolescente a supereroe, e l’inizio della sua lotta contro i criminali che popolano il suo quartiere.

Ora che conosci i film più belli dedicati al supereroe, scopri qui anche 4 cose che forse non sai su Spider-Man.

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  “Ale in Cucina”: la (video) ricetta del filone di panettone di Anna Moroni

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: