
Roma, 1 aprile 2021 – Walter Biot non ha risposto alle domande del gip durante l’interrogatorio di convalida e garanzia al carcere di Regina Coeli, all’indomani dell’arrestato per spionaggio. Si è infatti avvalso della facoltà di non rispondere l’ufficiale della Marina Militare in servizio presso la Stato Maggiore della Difesa, fermato in flagranza dai carabinieri del Ros mentre passava documenti classificati a funzionari delle forze armate della Russia in cambio di 5mila euro.
“Sono frastornato e disorientato ma pronto a chiarire la mia posizione”, ha detto il capitano di fregata. Il militare, difeso dall’avvocato Roberto De Vita, ha contestato la ricostruzione della vicenda ma “ha chiesto tempo per raccogliere le idee” e quindi potere affrontare l’interrogatorio con gli inquirenti che lo accusano di procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, spionaggio politico-militare, spionaggio di notizie di cui è stata vietata la divulgazione. Biot resterà in carcere, visto che il gip ha convalidato l’arresto.
Intanto, secondo quanto si apprende da fonti autorevoli, i due funzionari russi espulsi dall’Italia sono Alexey Nemudrov, addetto navale e aeronautico dell’ambasciata russa a Roma, e Dmitri Ostroukhov, impiegato nello stesso ufficio della sede diplomatica.
© Riproduzione riservata
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook