Spot, cinema e serie: la città è lo sfondo di più di 500 set

Condividi articolo tramite:

Ciak, si gira. Da Lady Gaga a Ridley Scott. Milano è ritornata ad essere, dopo lo stop causa Covis, il palcoscenico più richiesto per spot pubblicitari, film, fiction tv. Crescono a ritmo superiore a quello pre-pandemia le autorizzazioni alle riprese: oltre 500 richieste tra gennaio e luglio, più di quante ne siano state presentate nello stesso periodo del 2019. Per la precisione, 505 domande fino a luglio, contro le 268 dei primi sette mesi del 2020 e le 462 dello stesso periodo del 2019. Una tendenza che fa sperare in una chiusura record per l’anno in corso.

A tirare la volata è la moda con 133 pubblicità video e 113 set fotografici, seguita da lungometraggi e film (55), documentari (46), serie tv e fiction (42). Il set preferito si conferma il quadrilatero del cuore di Milano: Duomo, Galleria, Scala e Palazzo Reale con 209 richieste; a seguire, ci sono i parchi (74) i musei (44). Poi, Cairoli, Dante, Cordusio e Broletto (40). E ancora: Castello, Arco della pace, Parco Sempione con 27 domande. L’ultimo set, in ordine di tempo, è stato allestito sabato scorso a Palazzo Marino, con attori, comparse, regia, troupe e maestranze hanno trasformato per un giorno il cortile. «Tutte riprese di alta qualità», sottolineano dal Comune: il 2021 ha visto nelle vie del centro produzioni internazionali e cast stellari, a partire dal film diretto da Ridley Scott su Maurizio Gucci, che ha portato Lady Gaga in Galleria, per passare dalla terza stagione dell’Amica geniale e arrivare alla produzione Rai ispirata a Carla Fracci.

Grandi lavori anche questa estate con il set del film Mollo tutto e apro un chiringuito con Germano Lanzoni; il docu-film Illuminate su Fernanda Pivano che andrà in onda su Rai 3; le riprese della fiction per la prima serata di Rai 1 Vostro Onore e della serie tv Blocco 181 realizzata per Sky Studio


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Settembre 2021, 06:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche |  Sport in tv oggi (domenica 12 settembre): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oltre l'1% della popolazione è positiva per COVID - Gimbe

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber