Squid Game, cosa dice la bambola?

Squid Game, cosa dice la bambola?

Squid Game, cosa dice la bambola? Continua a crescere la popolarità di Squid Game, serie rivelazione dell’autunno che potrebbe presto aggiudicarsi il titolo di produzione originale più vista nella storia di Netflix. La storia dei nove episodi parte da una premessa accattivante. “

Diverse persone con un disperato bisogno di denaro ricevono un invito da parte di un mittente sconosciuto: la proposta è quella di diventare protagonisti di una sfida che cambierà la loro esistenza per sempre. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre… stella”, ma chi perde… muore.

Leggi anche:  Chi ha ucciso Pietro Mori ne Il Paradiso delle Signore?

È proprio la prima gara ad essere rimasta impressa nell’immaginario del pubblico della serie. Mentre su TikTok impazzano le challenge ispirate alla serie – voi lo sapete fare un biscotto Dalgona? – la statua inquietante della bambina che chiama “Un, due, tre… stella” è ormai divenuta il simbolo di Squid Game.

continua a leggere dopo la pubblicità

Che cosa dice la bambola nel primo episodio? Dovete sapere che la statua esiste davvero e si trova in Sud Corea, non si tratta di un oggetto di scena creato appositamente per la serie. Quanto a quello che dice, ecco svelato il mistero: in coreano, la voce registrata che risuona all’interno della bambola annuncia ai partecipanti del gioco “궁화 꽃이 피었습니다”, ovvero “mugunghwa kkochi piotsseumnida”.

Leggi anche:  4 Immagini 1 Parola Regno della fantasia 20 Giugno 2022 Rompicapo Giornaliero Soluzioni

Questa frase è traducibile come “Il fiore dell’ibisco è sbocciato”. Si tratta della formula del gioco per bambini che nei Paesi anglosassoni è chiamato “Red light, green light”, mentre da noi lo conosciamo come “Un due tre… stella” (o “stai là”, ma la versione popolare supera di gran lunga quella grammaticalmente corretta). Non cambiano le regole del gioco: una volta pronunciata questa frase, chi ha il viso rivolto verso il muro si gira per guardare i partecipanti, i quali devono fermarsi all’istante. Chi non è immobile perde – o nel caso di Squid Game, muore.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Stefano De Martino sarà in ottima compagnia | La De Filippi ha scelto proprio loro

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook