Squid Game, ecco come fare il biscotto della serie tv

Condividi articolo tramite:

Tutti pazzi per il biscotto di Squid Game

Come si fa il biscotto di Squid Game? Questa è la domanda che furoreggia tra i fan della serie coreana che nelle prossime settimane potrebbe aggiudicarsi il titolo di produzione originale più vista nella storia di Netflix.

Di cosa parla Squid Game? Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove gareggiano gli uni contro gli altri: la posta in gioco corrisponde a 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella” (lo sapevate che quella inquietante statua esiste davvero?), ma chi perde… muore.

Tra le diverse prove, una in particolare ha colpito l’immaginario degli appassionati. Si tratta del “gioco” al centro del terzo episodio, quando ai concorrenti del gioco è richiesto di ritagliare una certa figura da un biscotto – senza però che questo si frantumi.

Che cos’è il Dalgona Biscuit di Squid Game

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Anna Pettinelli, spunta la foto da diciottenne: l’incredibile trasformazione di questi anni
Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) tiene in mano il famoso biscotto in una scena di “Squid Game”. Credits: Youngkyu Park/Netflix.

I Dalgona biscuit sono un dolce molto popolare in Corea del Sud. Il 37enne An Yong-hui, che ha passato gli ultimi otto anni a produrre e vendere dolci Dalgona nel distretto universitario di Seoul, è stato il fornitore di 700 biscotti durante le riprese della serie avvenute nell’estate dello scorso anno.

Da quando la serie è diventata popolare, come racconta a The Independent, il business di An Yong-hui è esploso: il pasticcere è passato da vendere 200 giorni al giorno fino a produrre più di 500 in una sola giornata, costringendolo a lavorare giorno e notte per soddisfare le crescenti richieste di prodotto spinte dal successo di Squid Game.

La ricetta dei biscotti di Squid Game: come farli

Impazzano le challenge ispirate alla serie tv su TikTok, dove l’hashtag #SquidGame ha già raggiunto 26,2 miliardi di visualizzazioni. Recentemente la creator Cooking With Lynja (via People) ha pubblicato la propria ricetta per gli “Honeycomb Candies”, i quali altri non sono che i biscotti resi popolari dalla serie coreana.

@cookingwithlynjaHoneycomb Candies 🍯♬ original sound – Lynja

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Mattino Cinque | Samya | Ricetta cuor di mamma alle pesche sciroppate

Riportiamo i passaggi nel video che trovate in alto. Gli ingredienti necessari sono lo zucchero e bicarbonato. Per preparare i biscotti, è necessario mettere circa 2 cucchiai da tavola di zucchero all’interno di un pentolino (o di una padella) e accendere il fornello sottostante per avere una fiamma media.

L’obiettivo è quello di far sì che lo zucchero si sciolga, ottenendo quindi il caramello – continuare a mescolare con una spatola fino a quando questo avviene. Per capirlo, fare attenzione al colore del contenuto nel pentolino: quando lo zucchero sciolto arriverà ad una colorazione ambra, bisognerà aggiungere un pizzico di bicarbonato (baking soda per intenderci) continuando sempre a mescolare il contenuto del pentolino o della padella.

Quando sarà ben amalgamato, versare il prodotto sopra a della carta stagnola su di una superficie piatta. Idealmente adesso bisognerebbe schiacciare la sostanza ottenuta con un piatto fondo, una padella oppure una ciotola – l’idea è quella di premere per ottenere uniformità e conferire una superficie liscia al preparato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Prima di aspettare che il Dalgona si raffreddi, si può prendere una formina e imporre la forma che più si preferisce (una stella o un ombrello, come si vede nella serie). Dopodiché si attende che il biscotto sia pronto: chi vuole riproporre la sfida della serie potrebbe giocare a ricavare la forma eliminando i bordi – ma senza rompere il Dalgona!

Leggi Anche |  Dove è ambientato Luca, il nuovo film Disney Pixar

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: