Squid Game, i fan depositano 4,56 won sul conto in banca visto nella serie

Squid Game, il conto in banca della serie oggetto di “donazioni” da parte dei fan. Il fenomeno della serie coreana su Netflix continua a spopolare, e gli appassionati cercano in tutti i modi di trovare un legame con Squid Game nella vita reale. Dopo avere scoperto che la terrificante statua di “1, 2, 3… Stella” esiste davvero e che il numero telefonico intravisto nel primo episodio sta ricevendo 4mila chiamate al giorno, adesso tocca al conto corrente della serie.

Nel nono e ultimo episodio di Squid Game (qui la spiegazione del finale), il protagonista Seong Gi Hun (Lee Jung Jae) cerca di prelevare 10mila won (poco più di 7 euro) da uno sportello: la video schermata mostra il numero di un conto corrente, a fianco alla cifra del montepremi che ha vinto. I fan della serie dall’occhio più attento hanno subito scorto l’IBAN e si sono domandati se fosse frutto di finzione scenica o se quel conto in banca esistesse davvero.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: strudel di verdure di zia Cri

Ebbene, il conto esiste davvero ed è associato ad una nota banca sudcoreana. Un altro scivolone da parte dei realizzatori della serie, oppure una mossa consapevole?

continua a leggere dopo la pubblicità

A fugare i dubbi ci ha pensato il regista della serie Hwang Dong Hyuk, il quale in un’intervista ha spiegato che quel conto è stato adoperato nella serie con il benestare di uno dei produttori della serie che ne è intestatario. “Abbiamo stretto un accorto con il team direttivo per poterlo usare” ha spiegato il regista, il quale ha aggiunto: “Ho saputo che quel produttore sta ricevendo versamenti pari a 456 won da parte di chi ha visto la serie”. 456 won, per intenderci, sono circa 0,33 euro.

Leggi anche:  Non solo semina e trapianti ma anche questi lavori sono fondamentali per avere un orto sano e rigoglioso in estate

Una cifra irrisoria ma dal valore simbolico, poiché il numero 456 ricorre spesso nella serie, a partire dal totale dei giocatori, passando per il montepremi in palio – la vincita di 45,6 miliardi di won è destinata a chi sopravvive al gioco – fino al protagonista Seong Gi Hun, il partecipante numero 456.

Il conto corrente usato nella serie, tuttavia non è destinato ad avere vita lunga: il regista ha confermato che il team produttivo è giunto alla decisione di chiuderlo per evitare problemi in futuro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Mare Fuori 2, Nina muore o sopravvive?

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook