Squid Game, il numero di telefono della serie è vero: il proprietario riceve 4mila chiamate al giorno

Condividi articolo tramite:

Squid Game, il numero visto nella serie tv è realtà. Continua a far parlare di sé la serie tv coreana. In streaming dal 17 settembre su Netflix, Squid Game è il titolo che sta scalando le classifiche del servizio di streaming globale in moltissimi Paesi del mondo, attestandosi come il vero fenomeno seriale dell’autunno 2021.

Nel primo episodio della serie un uomo enigmatico che ha il volto dall’attore Gong Yoo offre a diversi personaggi dei misteriosi biglietti da visita con un cerchio, un triangolo e un quadrato.

Tra i destinatari del bigliettino c’è anche il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), il quale chiama un numero di telefono a otto cifre scritto sul retro biglietto da visita. Gi-hun finirà per risvegliarsi in un luogo sconosciuto. In questo strano posto caratterizzato da tinte e immagini fiabesche sono riuniti i 456 partecipanti che si trovano in situazioni personali disperate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Squid Game, il biglietto da visita visto in un fotogramma della serie. Credits: Netflix.
Squid Game, il biglietto da visita visto in un fotogramma della serie. Credits: Netflix.

Portati alla disperazione e riuniti in un luogo sconosciuto, questi 456 partecipanti prendono parte ad un gioco diverso ogni giorno mentre gareggiano verso il premio di 45,6 miliardi di won – una cifra di poco superiore ai 33 milioni di euro.

Prima dell’inizio dei giochi ai partecipanti è stato detto: “Se volete ritirarvi, fatelo adesso”. Tutti possono scegliere di fare un passo indietro, ma nessuno lo fa perché la possibilità di vincere quel premio in denaro è troppo ghiotta.

Una volta iniziati i giochi, quello che assomiglia ad un innocente parco giochi per bambini si trasforma in uno sconvolgente teatro infernale pieno di urla e caos. Il gioco è partito, per cui l’unico modo per uscirne è vincere. I partecipanti arrivano a mettere in pericolo la vita degli altri pur di conquistare il premio e sopravvivere.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il prezzo del fallimento a ciascuna di queste prove? La morte, e solo un concorrente può sopravvivere per reclamare il premio. Nel corso dei nove episodi, Squid Game fa luce sui misteri centrali alla storia, come per esempio chi – e cosa – ha condotto quel gruppo così disparato di persone ad arrivare all’isola, e chi si cela dietro a quei sadici giochi.

Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), il protagonista in una fotogramma di “Squid Game”. Credits: Netflix/Cattura schermo.

Il finale della prima stagione – che entro poche settimane potrebbe rivelarsi la serie di maggior successo nella storia dello streamer – potrebbe non essere la fine della storia. In merito ad una seconda stagione, il regista della serie Hwang Dong-hyuk ha dichiarato che “Soltanto pensare ad un continuo è stancante,” per lui.

La Squid Game-mania ha contagiato molti spettatori, alcuni dei quali sembrano aver preso la serie un po’ troppo seriamente. C’è chi, per esempio, ha provato a digitare il numero telefonico visto nel primo episodio e ha scoperto che esiste e non è una finzione realizzata ad hoc per la serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il proprietario del numero, stando a quello che ha raccontato all’emittente MBC e riportato dal South China Post, è un uomo sulla quarantina che attualmente risiede nella nella provincia di Gyeonggi, in Corea del Sud. Costui ha fatto sapere di non avere più tregua, da quando la serie è diventata così popolare. Il telefono non smette di suonare, le chiamate si susseguono incessantemente sia di giorno che di notte.

I misteriosi individui mascherati in una scena della serie TV Squid Game. Credits: Youngkyu Park/Netflix.
I misteriosi individui mascherati in una scena della serie tv. Credits: Youngkyu Park/Netflix.

L’uomo, come ha raccontato, era ignaro del fenomeno Squid Game e inizialmente credeva di essere oggetto di telefonate spam. Una volta appreso da chi lo chiamava che il suo numero era finito chissà come in una serie televisiva Netflix, l’uomo stima di avere ricevuto circa quattromila chiamate al giorno.

La maggior parte delle persone che gli telefonano risultano essere ragazzini che si candidano per entrare a far parte del gioco della serie, forse ignorando che si tratti di una finzione. Le chiamate continuano anche fino alle tre di notte, così come i messaggi e le foto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il proprietario del numero, racconta a MBC, non può cambiarlo per motivi legati al proprio lavoro. Anche la vita di sua moglie è peggiorata, disponendo di un numero pressoché identico a quello del marito eccezion fatta per l’ultima cifra.

Stando a quanto riportato dall’Hankook Ilbo, Netflix ha dichiarato che la compagnia di produzione della serie è in trattative con il proprietario del numero di telefono per risolvere la questione.

Questa vicenda ha attirato la curiosità anche di chi spera di cavalcare l’onda Squid Game. Huh Kyung-young, il capo onorario del National Revolutionary Party, ha ufficializzato la propria candidatura alla presidenza il mese scorso. Kyung-young ha fatto sapere ai propri seguaci su Facebook di avere intenzione di acquistare il numero apparso nella serie dal suo proprietario, il quale sarà da lui risarcito con una somma pari a 100 milioni di won.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: