Squid Game: The Challenge, arriva il reality su Netflix

Che cos’è Squid Game The Challenge, il reality show su Netflix

Netflix farà diventare realtà il fenomeno globale Squid Game con la più grande serie di reality di sempre, Squid Game The Challenge. Si tratta di un reality show competitivo che vedrà 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo sfidarsi in una serie di prove per aggiudicarsi il montepremi più alto mai messo in palio nella storia dei game show. L’annuncio è giunto il 14 giugno da parte del colosso dello streaming.

Quando esce il reality show di Squid Game su Netflix

Una data di esordio non è ancora stata ufficializzata per il reality show, che debutterà presumibilmente nel corso del 2023 su Netflix in esclusiva in tutti i territori da cui il servizio di streaming è raggiunto. Le riprese sono previste per l’inizio del prossimo anno e dureranno al massimo un mese.

Cosa si vince a Squid Game The Challenge e quanto è il montepremi

lee byung hun in squid (Front Man) In Squid Game Credits: Youngkyu Park/ Netflix
Lee Byung hun in squid (Front Man) in una scena di “Squid Game”. Credits: Youngkyu Park/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Con il cast più numeroso e il premio in denaro più cospicuo della storia del reality, 456 veri giocatori parteciperanno al gioco nel tentativo di aggiudicarsi una ricompensa di 4,56 milioni di dollari che cambierà la loro vita.

Sfidandosi in una serie di giochi ispirati allo show originale – più nuove sorprendenti aggiunte – le loro strategie, le loro alleanze e il loro carattere saranno messi alla prova mentre i concorrenti saranno eliminati intorno a loro. La posta in gioco è alta, ma in questo gioco il destino peggiore è tornare a casa a mani vuote.

Leggi anche:  Anticipazioni Un posto al sole dal 27 giugno – 1 luglio 2022

Quali sono i giochi di Squid Game, regole e sfide

Il primo gioco è “Un, due, tre, stella” con la terrificante bambola Young-hee. La seconda sfida consiste nel “gioco del caramello” che consiste nell’estrarre una forma da una cialda di caramello. Questa fase è seguita poi dal più classico – ma non meno inquietante – “Tiro alla fune”, per continuare col “Gioco delle biglie” nel quale si deve riuscire ad ottenere le biglie dell’avversario. Arriviamo poi al “Ponte di vetro” e infine al “Gioco del calamaro”, in cui attaccanti e difensori si scontrano nel tentativo di raggiungere per primi la testa del mollusco.

Come partecipare a Squid Game The Challenge, provini e casting

Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) in una scena di “Squid Game”. Credits: Youngkyu Park/Netflix.
Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) in una scena di “Squid Game”. Credits: Youngkyu Park/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il reclutamento è già iniziato. Chi vuole far parte del programma e intende candidarsi al reality può farlo visitando il sito SquidGameCasting.com. Netflix specifica che il Front Man – ovvero il manipolatore che tira le fila del gioco del calamaro – è alla ricerca di persone che parlano inglese. Non c’è limite alla provenienza dei concorrenti, i quali possono abitare in qualsiasi parte del mondo.

Leggi anche:  La Casa di Carta 5: Nairobi incinta del Professore? La teoria dei fan

Il casting del reality è suddiviso in tre tipologie: casting US, rivolto a chi abita negli Stati Uniti, casting UK, rivolto a chi risiede nel Regno Unito, e casting globale destinato a tutti gli altri Paesi

Requisiti casting

Quali sono i requisiti per i casting? Stando a quanto riportato sul sito si deve avere compiuto almeno 21 anni al momento della domanda di partecipazione, si deve essere disposti a prendere parte alle riprese del programma che avranno luogo, molto probabilmente, all’inizio del 2023 e dureranno fino a quattro settimane. Non è finita qui: è richiesto un valido passaporto e non si deve avere alcun rapporto lavorativo (presente o passato) con le aziende che realizzano il programma, nello specifico All3 Media Group e Netflix.

Dopo aver inserito i propri dati e quelli del proprio documento di identità, chi vuole partecipare al programma deve caricare un video della durata di 1 minuto che ci parli di sé e della ragione che spinge la persona a partecipare a Squid Game: The Challenge, aggiungendo sarebbe il proprio piano di gioco e cosa intende fare con un enorme premio in denaro in caso di vittoria. Infine, il casting richiede il caricamento di due recenti foto della persona candidata, con altre tre foto opzionali.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 15 febbraio 2022

continua a leggere dopo la pubblicità

La competizione in formato reality show è composta da 10 episodi ed è una coproduzione tra Studio Lambert (The Circle) e The Garden (24 Hours in A&E), parte di ITV Studios, e sarà girata nel Regno Unito. Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland di Studio Lambert e John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown di The Garden saranno i produttori esecutivi.

Squid Game The Challenge, il trailer di annuncio



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook