Squid Game, tutte le curiosità sulla serie tv

Squid Game, tutte le curiosità sulla serie tv

Squid Game, tutte le curiosità sulla serie tv.

La serie era già stata pensata nel 2008

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha originariamente avuto l’idea per questa serie tv già nel 2008, quando era pieno di debiti e la sua famiglia stava lottando finanziariamente. Per distrarsi dalla sua triste condizione ha iniziato a leggere fumetti come Battle Royale, che si incentra appunto su un gioco mortale al quale dei giovani ragazzi ignari sono obbligati a partecipare e a uccidere gli altri concorrenti per vincere e avere salva la vita. Inoltre il titolo è stato preso proprio dal gioco del calamaro che davvero esiste in Corea e che era il suo preferito quando era piccolo. Il creatore ha pensato che fosse perfetto come gioco chiave perché rappresentativo della società.

Leggi anche:  Ema Kovac Madre Natura e il fidanzato Gennaro Lillio: amore a gonfie vele

Per scrivere la sceneggiatura, il creatore della serie ci ha impiegato circa un anno ma è stata rifiutata da tutti fino al 2019, quando Netflix ha deciso di commissionare la serie.

La scelta dei personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Hwang aveva in mente proprio Lee Jung-jae e Park Hae-soo per i ruoli di Gi-hun e Sang-woo fin dall’inizio, mentre per ruoli come Sae-byeok, Il-nam e Ali, ha deliberatamente cercato attori che non erano molto conosciuti.

Continua a leggere…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tempesta D’Amore, anticipazioni 29 luglio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook