Squid Game: tutte le teorie sulla serie tv Netflix

Squid Game: tutte le teorie sulla serie tv Netflix

Squid Game: tutte le teorie sulla serie tv Netflix. Squid Game è una delle serie rivelazione di quest’anno. Ha riscosso un grandissimo successo a livello globale tanto che potrebbe diventare la serie più vista di sempre. I fan si sono appassionati talmente tanto alla serie che hanno iniziato a fare teorie. Ecco le principali:

Il-Nam è il papà di Gi-Hun

Secondo alcuni fan Il-Nam sarebbe il padre di Gi-Hun a provarlo ci sarebbero alcuni indizi. All’inizio della serie infatti Il-Nam dice a Gi-Hun: “Sono pronto a scommettere che sei stato sculacciato molto [crescendo]“. Quando Gi-Hun gli chiede come faccia a saperlo, Il-Nam risponde: “Succedeva anche a mio figlio. Era proprio come te, amico“. Inoltre poi nel corso della serie Il-Nam rivela a Gi-Hun: “Sai, quando ero bambino vivevo in un quartiere proprio come questo” e Gi-hun ha risposto: “Anch’io. E sai una cosa? Il nostro vicolo sembrava molto simile“.

Il-Nam inoltre chiede a un certo punto a Gi-Hun: “È il 24?” (la data del giorno), perché si stava avvicinando il compleanno di suo figlio. Se ben ricordiamo all’inizio della serie Gi-Hun ruba la carta di credito della madre e inserisce come pin il suo compleanno, ovvero 0426. Intende il 26 aprile? In questo caso il suo compleanno sarebbe due giorni dopo la domanda di Il-Nam e tutto tornerebbe.

I concorrenti avrebbero potuto essere guardie (e viceversa)

continua a leggere dopo la pubblicità

Secondo questa teoria il destino dei personaggi dipende tutto dalla scelta dei colori. Come ben ricordiamo i partecipanti devono scegliere tra due colori: il rosso e il blu. E per puro caso (oppure no?) i giocatori son vestiti di blu, mentre le guardie sono vestite di rosso. È possibile quindi che se Gi-Hun avesse scelto il quadrato rosso invece che quello blu sarebbe diventato una guardia e non un giocatore. Come a confermare questa teoria, è stato notato che tutti i giocatori avevano scelto il colore blu.

Leggi anche:  UN POSTO AL SOLE febbraio 2021: anticipazioni e trame

Le guardie sono i precedenti vincitori degli Squid Game

SE la teoria precedente fosse errata, ce n’è un’altra che potrebbe rivelare l’identità delle guardie vestite di rosso. Potrebbero infatti essere stati reclutati nuovamente una volta che hanno vinto i giochi precedenti. Questo spiegherebbe perché vengono raffigurate come spietate e fredde, dato che il vincere uccidendo i rivali per arrivare al montepremi li renderebbe persone più crudele dopo quell’esperienza. Ricordiamo anche che Oh Il-Nam tiene d’occhio tutti i giocatori, riuscendo a rintracciarli in pochissimo tempo, quindi sarebbe plausibile.

Il dubbio è: se sono ex vincitori dovrebbero essere ricchi giusto? In fondo avranno vinto una somma simile, se non la stessa del montepremi messo in palio nel presente mentre le guardie sono anch’esse indebitate fino al collo. C’è una spiegazione a questa questione. È possibile che i vincitori abbiano sperperato tutto una volta tornati alla loro vita di sempre e che gli sia stata offerta di nuovo una seconda chance, più benevola in quanto vincitori.

Gi-Hun torna nel gioco un anno dopo la vittoria

Nel finale il protagonista si tinge i capelli di rosso. Secondo alcuni il vero motivo è che voglia abbinarlo al colore delle tute delle guardie mentre intende tornare al gioco sotto copertura.

Ci sono altri Spid Game nel mondo

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie a un certo punto si presentano nel gioco degli ospiti VIP provenienti da tutto il mondo. Quindi se queste persone sono a conoscenza di questa realtà, si può presupporre che ci siano situazioni simili anche in altri posti, probabilmente sempre sotto il controllo di Il-Nam.

Leggi anche:  Django, Sky ordina la Serie TV: le riprese a maggio

Il destino dei giocatori è già prefissato

C’è un fatto che ha incuriosito molti fan: alcuni giocatori perdono la vita in un modo che rispecchia alla perfezione quello che è successo loro nel mondo esterno, come una sorta di legge del contrappasso. Sang-woo si toglie la vita alla fine dei giochi e aveva intenzione di farlo prima di essere riportato in gara nel secondo episodio. Jang Deok-su è morto dopo essere caduto nel gioco dal Glass Bridge, ed è così che è fuggito da coloro che lo inseguivano. A Sae-byeok hanno tagliato la gola nel gioco finale, ed è così che ha minacciato il suo truffatore nel mondo esterno. E Ali muore perché Sang-woo gli ruba le biglie, proprio come Ali ha rubato i soldi del suo capo in preda alla disperazione prima del torneo. Ma è il fato a segnare il loro destino… o è tutto pilotato?

I giocatori che scelgono di non tornare nel gioco diventano guardie

Quando i giochi vengono cancellati per la prima volta, la maggior parte dei giocatori decide volontariamente di tornare perché capisce di non avere altra scelta. Tutti tranne 14 persone. Un’altra teoria prevede che questi 14 siano stati scelti come guardie. Il Front Man infatti chiede di tenere d’occhio le persone che non sono tornare e questo spiegherebbe il suo interesse. Infatti le guardie sono al sicuro dai pericoli (se rispettano le regole e non si inimicano i concorrenti). Sarebbe anche un modo per tenerli sotto controllo ed evitare che divulghino l’esistenza dei giochi al mondo esterno.

Leggi anche:  Linea Verde Estate | 11 settembre 2022 | 12° puntata

Il giocatore 067 non è morto

Non sappiamo molto sulla ragazza che porta come numero 067, solo che arriva dalla Corea del Nord con suo fratello che ora è in orfanotrofio. Il motivo per cui vuole vincere i soldi è tirarlo fuori da lì e migliorare le loro vite. I fan sono rimasti sconvolti dalla sua morte ma non è detta l’ultima parola: potrebbe essere ancora viva. Ricordiamo che la sua eliminazione non è stata annunciata ufficialmente come invece è successo per gli altri giocatori.

continua a leggere dopo la pubblicità

Aveva anche un coltello con sé al momento della morte, il che ha fatto pensare a molti fan che potrebbe essere uscita dalla scatola nera prima di essere bruciata.

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook