Stanley Tucci: “Tre anni fa ho avuto il cancro”

Stanley Tucci
Stanley Tucci

Stanley Tucci ha rivelato di avere avuto un cancro, tre anni fa, e per la prima volta ha raccontato la sua esperienza nel corso di un’intervista concessa al magazine in lingua inglese Vera. Le cure cui si è sottoposto sono state pesanti, ma hanno ottenuto il risultato sperato e ora “è molto improbabile che il tumore possa ripresentarsi”.

Stanley Tucci ha avuto un tumore

Newyorkese classe 1960, Stanley Tucci è
uno degli attori hollywoodiani più amati e anche uno dei più talentuosi, come ha dimostrato nei film ‘Il caso Spotlight’, ‘Amabili resti’ (che gli ha procurato una nomination agli Oscar), ‘Julia & Julia’, ‘Il diavolo veste Prada’ e via così fino a superare i 130 crediti in una carriera che non accenna a fermarsi.

Tre anni fa, però, ha vissuto un momento di grande difficoltà e paura. È accaduto quando gli è stato diagnosticato
un tumore alla base della lingua che “era troppo grande per essere rimosso chirurgicamente” e che di conseguenza è stato trattato con “alte dosi di radiazioni e chemioterapia”. Un’esperienza che spaventerebbe chiunque, e che lui ha affrontato con il peso di avere negli occhi quanto accaduto alla sua
prima moglie Kathryn Spath, morta di cancro al seno nel 2009: “Guardarla sottoporsi a tutti quei trattamenti per anni è stato orribile”. In ogni caso, non si è tirato indietro: “I miei figli sono stati forti, ma per loro è stato un periodo difficile. Per sei mesi ho dovuto nutrirmi attraverso un sondino naso-gastrico e per un pelo ho rischiato di perdere la cerimonia di diploma di scuola superiore dei gemelli”.

Leggi anche:  Trattamento di Fine Servizio (TFS): i soldi arriveranno presto, lo dice l’INPS

A distanza di tempo Stanley Tucci può dire che “è molto improbabile che il tumore si ripresenti” e che “il cancro ti fa sentire più spaventato e meno spaventato nello stesso momento”. E anche: ”
Mi sento molto più vecchio di quanto mi sentissi prima di ammalarmi. Ma ho ancora voglia di guardare avanti e fare cose”. E a proposito di “fare cose”, lo vedremo presto su grande schermo nel film ‘The King’s Man – Le origini’ (a fine dicembre 2021 nelle sale), poi nelle serie TV ‘La fortuna’ (attualmente in montaggio), ‘Citadel’ (in fase di riprese), ‘Inside Man’ (pure questa in fase di riprese) e nel lungometraggio ‘The Man Who Saved Paris’ (in pre-produzione).

Leggi anche:  Come può andare a finire la crisi di governo: 4 scenari

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus trasporti 2022, come richiederlo per i minorenni? Requisiti e istruzioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook