Star Wars: Visions, dal 22 settembre su Disney+

Condividi articolo tramite:

Star Wars Visions, corti in versione anime dal 22 settembre su Disney+

Star Wars Visions: è questo il titolo della serie animata di Lucasfilm disponibile dal 22 settembre 2021 in esclusiva streaming su Disney+, il servizio streaming che la Casa di Topolino ha lanciato lo scorso 24 marzo nel nostro Paese.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

L’annuncio del progetto è giunto nel corso del Disney Investor Day. Tenutasi lo scorso giovedì 10 dicembre, la giornata dedicata agli investitori dell’azienda per ragguagliarli sulle novità in arrivo fino al 2024.

Nell’annunciare ben dieci serie televisive di Star Wars al debutto nell’arco dei prossimi tre anni, Lucasfilm ha rotto gli indugi sulle prossime serie animate destinate allo streaming. Oltre alla già confermata The Bad Batch, sequel spirituale di The Clone Wars, Lucasfilm è al lavoro su un progetto ben diverso.

continua a leggere dopo la pubblicità

Star Wars Visions trama e anticipazioni

Star Wars Vision è una serie di corti animati realizzati dai più celebrati autori di animazione giapponese.

Si tratta di un approccio radicalmente diverso da quello adottato per le precedenti iterazioni animate di Star Wars, a partire dal 2003, quando Genndy Tartakovsky realizzò la micro-serie Star Wars: The Clone Wars per Cartoon Network.

Il progetto fu la scintilla che consentì, otto anni dopo, a Dave Filoni di realizzare la sua versione delle Guerre dei Cloni. The Clone Wars si è conclusa lo scorso maggio con l’agognata settima stagione. Un epilogo tanto voluto dai fan delusi dall’improvvisa cancellazione della serie avvenuta a seguito dell’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il suo successo diede adito a Star Wars Rebels, durata per quattro acclamate stagioni su Disney XD, e successivamente alla meno riuscita Star Wars Resistance.

Star Wars Visions puntate, quante sono

Da quante puntate è formata la prima stagione di Star Wars: Vision? In tutto sono nove gli episodi del primo capitolo che celebra l’universo di Star Wars. Eccoli di seguito con i rispettivi nomi di ogni studio che li ha realizzati:

  • Kamikaze Douga – Il duello
  • Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  • Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  • Trigger – I gemelli
  • Trigger – Il vecchio
  • Kinema Citrus – La sposa del villaggio
  • Science Saru – Akakiri
  • Science Saru – T0-B1
  • Production IG – Il nono Jedi

Star Wars: Vision si unisce ad una serie ambiziosa di progetti targati Star Wars al debutto su Disney+ nel corso dei prossimi anni. Assieme alle future stagioni di The Mandalorian e ai suoi tre spin-off Ahsoka, Rangers of the New Republic e The Book of Boba Fett, sono stati annunciati anche la serie animata The Bad Batch e il live-action The Acolyte, mentre è in fase di sviluppo uno spin-off su Lando Calrissian.

Star Wars Visions in streaming, dove vederlo

Dove vedere la prima stagione dell’antologia di corti animati che celebra Star Wars? A partire da mercoledì 22 settembre 2021 trovi la prima stagione completa della serie in esclusiva su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: