Stasera in tv, a Presa Diretta su Rai 3 si parlerà di sport: anticipazioni e ospiti

Condividi articolo tramite:

Stasera in tv, tra gli altri programmi, spicca Presa Diretta su Rai 3. Nella trasmissione in prime time condotta da Riccardo Iacona si affronterà il tema dello sport. Servizi e inchieste che hanno lo scopo di far capire come lo sport debba essere un diritto per tutti e non solo per pochi privilegiati.

Secondo le anticipazioni della puntata di questa sera, lunedì 13 settembre 2021, infatti, pare che gli inviati di Presa Diretta abbiano scoperto che per i giovani è sempre più difficile praticare una attività sportiva e che anche per i genitori diventa complicato pagare l’iscrizione. Far frequentare un corso di calcio, di danza, di tennis o di nuoto costa alle famiglie italiane tra i 600 e gli 800€ l’anno per ogni figlio.

Secondo l’inchiesta della trasmissione, nello specifico, sembra che in Italia gli sport non siano sovvenzionati dallo Stato come invece accade nella vicina Francia. Oltralpe, infatti, gli sport sono finanziati con i soldi pubblici e le ore di educazione fisica nelle scuole sono maggiori. Nel nostro Paese, invece, non ci sono grandi investimenti a riguardo, si pratica nelle associazioni sportive private che vengono pagate dalle rette delle famiglie.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Presa Diretta, ecco gli ospiti di stasera 13 settembre 2021

Nella puntata di questa sera di Presa Diretta, in onda alle ore 21:20 circa su Rai 3, si affronterà anche il tema della SuperLega che ha tenuto banco per mezza estate e che ha coinvolto i 12 club europei di calcio più ricchi e potenti. A tal proposito gli ospiti saranno Pietro Leonardi, ex amministratore delegato del Parma, che ha rilasciato una intervista esclusiva e Maurizio Pistocchi.

Gli altri argomenti che si andranno a toccare riguarderanno i nuovi padroni del calcio, gli americani e gli arabi, gli interessi delle Banche d’Affari, il controllo sui diritti televisivi delle partite e non mancheranno le voci dei tifosi nostrani e stranieri.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: