Station 19 5 stagione ci sarà!

Quando esce Station 19 5 stagione?

Si conclude martedì 29 giugno 2021 la programmazione di Station 19 4 in Italia su Fox; cosa sappiamo adesso sul ritorno della stagione 5? Ottime notizie in arrivo per tutti gli appassionati della serie drammatica statunitense targata ABC, progetto spin-off della celebre Grey’s Anatomy. Il successo delle due serie tv va infatti di pari passo, tanto da spingere il network americano a rinnovarle entrambe in vista della stagione televisiva 2021/2022!

Risale al mese di maggio 2021 la notizia che non solo i protagonisti di Grey’s Anatomy, ma anche quelli di Station 19, sono promossi a pieni voti dalla rete! La prima ottiene infatti una media di circa 5,3 milioni di telespettatori settimanali, mentre Station 19 si conferma il secondo show più visto su ABC dopo la serie gemella. Di conseguenza, gli show ottengono entrambi il rinnovo rispettivamente per una diciottesima e una quinta stagione.

Quando ci aspettiamo di rivederle? Al momento è ancora troppo presto per conoscere una data di uscita ufficiale. Entrambe le serie potrebbero debuttare nel corso dell’autunno 2021, o a inizio 2022 su ABC. Ipotizziamo tuttavia, proprio come nelle stagioni precedenti, di assistere a frequenti eventi crossover tra le due serie in onda solitamente lo stesso giorno sullo stesso canale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al timone di entrambi gli show ci sarà ancora una volta la Krista Vernoff, showrunner che in una recente dichiarazione riportata su TvLine ammette la grande attenzione di sceneggiatori, registi, cast e troupe dimostrata nella scorsa stagione.

Mantenersi al sicuro sul set rendendo omaggio agli eroi in prima linea e ai primi soccorritori è stata una sfida e un privilegio– dice Vernoff in una nota.  “Sono rimasta davvero sbalordita, in particolare dai nostri instancabili team, mentre reinventavano la ruota della produzione televisiva. Grazie ad ABC e ABC Signature per il supporto e la straordinaria partnership durante questa stagione senza precedenti. Siamo così grati per l’opportunità di raccontare più storie“.

Anche Craig Erwich, presidente ABC Entertainment ammette tutto il suo entusiasmo in vista del ritorno di nuove stagioni degli show di punta del canale. Ecco di seguito le sue parole:”Siamo così grati ai nostri talentuosi cast e troupe per il loro straordinario lavoro che si connette con gli spettatori di tutto il mondo, e non vediamo l’ora di condividere momenti ancora più determinanti con i nostri fan nella prossima stagione“.

Uscita di Station 19 5 in Italia

Quando ci aspettiamo di assistere agli episodi di Station 19 5 stagione in Italia? Attualmente è ancora troppo presto per conoscere una data di messa in onda ufficiale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ipotizzando tuttavia l’arrivo dei nuovi episodi negli Stati Uniti su ABC in autunno tra settembre e novembre 2021, immaginiamo il loro arrivo in Italia a distanza di poco più di un mese.

Guardando infatti alle stagioni precedenti, scopriamo che c’è sempre uno scarto di poche settimane tra il debutto statunitense e quello italiano. Salvo quindi imprevisti o rallentamenti nella produzione, qualora Station 19 5 debuttasse su ABC nel mese di novembre, in Italia potrebbe arrivare su Fox a partire già da gennaio 2022. Per esserne sicuri, però, non ci rimane che attendere notizie ufficiali dalla rete.

Trama di Station 19 5, anticipazioni

Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Station 19 5? Proseguono in una nuova emozionante quinta stagione le vicende degli eroici vigili del fuoco della Stazione 19 di Seattle. Dopo aver affrontato nel quarto capitolo temi come il Covid-19, la prostituzione e l’ingiustizia razziale, i nostri protagonisti sono pronti a rischiare ancora la propria vita per mettere in salvo quella dei cittadini in nuove e pericolose sfide. I protagonisti sapranno coordinare anche questa volta vita professionale con quella personale?

Come finisce Station 19 4?

Boris Kodjoe (Robert Sullivan) e Jaina Lee Ortiz (Andy Herrera) in Station 19 4. Credits: Mediaset
Boris Kodjoe (Robert Sullivan) e Jaina Lee Ortiz (Andy Herrera) in Station 19 4. Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Station 19 4 stagione]

Cosa succede nell’ultima puntata di Station 19 4 stagione? Si intitola Per sempre, amen il sedicesimo e ultimo episodio del quarto capitolo della serie drammatica. Qui assistiamo al ritorno di Carina (Stefania Spampinato) dopo un mese trascorso in Italia. Nel frattempo, proprio a due giorni del suo matrimonio con Maya (Danielle Savre), il team della Stazione 19 risponde a un pericoloso incendio domestico.

Nel corso del delicato intervento, la stessa Maya disobbedisce a un ordine diretto del capo dei vigili del fuoco per salvare la vita di un ragazzo gravemente ustionato. Così, più tardi, il capo dei vigili confida a Sullivan (Boris Kodjoe) che tale l’incidente gli permetterà di chiudere per sempre la Stazione 19 dopo tutti i problemi avuti con la polizia di Seattle sotto il comando di Maya.

Sullivan chiede allora di ottenere una promozione per se stesso in modo da rimettere tutti in riga. All’insaputa del resto dell’equipaggio, questo provoca una spaccatura con Andy ( Jaina Lee Ortiz), che lo ritiene opportunista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Arriva nel frattempo il giorno del matrimonio, e mentre Travis (Jay Hayden) si riunisce con Emmett (Lachlan Buchanan), Victoria (Barrett Doss) cede finalmente ai suoi sentimenti per Theo dopo l’approvazione di Travis. Tuttavia Dean (Okieriete Onaodowan) li sorprende mentre si baciano proprio quando aveva deciso di aprirsi e ammettere a Vic i suoi sentimenti, grazie anche all’incoraggiamento di Ben (Tony Sansone) e Bailey (Chandra Wilson).

Nel frattempo Inara rompe con Jack quando si rende conto che non è innamorato di lei; dopo lo ringrazia per averla salvata e poi si trasferisce da sua sorella in California. Intanto la madre di Maya si libera ancora una volta dal marito violento per partecipare al matrimonio. E mentre le spose e gli invitati ballano, il resto degli ospiti riceve la notizia che Maya è stata sollevata dai suoi doveri.

Cast di Station 19 5, attori e personaggi

Chi rivediamo nel cast di Station 19 5 stagione? Tra i protagonisti ci aspettiamo di assistere al ritorno di Jina Lee Ortiz (Andy Herrera), Grey Damon (Jack Gibson), Barrett Doss (Victoria “Vic” Hughes), Jason George (Ben Warren), Jay Hayden (Travis Montgomery), Okieriete Onaodowan (Dean Miller), Boris Kodjoe (Sullivan) e Danielle Savre (Maya Bishop). Siamo inoltre fiduciosi sul probabile ritorno di Stefania Spampinato, interprete Carina DeLuca, come parte importante della quinta stagione. Con lei potrebbe esserci inoltre il personaggio di Theo Ruiz interpretato da Carlos Miranda.

Station 19 5 in streaming

Dove vedere Station 19 5 in streaming in Italia? Una volta approdata su Fox, gli episodi della stagione trasmessa sono disponibili in contemporanea streaming anche su NOW. Attenzione però, perché la piattaforma targata Sky detiene i diritti di distribuzione delle puntate soltanto per un periodo di tempo limitato. Dopo infatti l’arrivo in prima tv su Fox, la nuova stagione di Station 19 è trasmessa anche in chiaro su Canale 5.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook