Stay Close, la serie avrà una seconda stagione?

Condividi articolo tramite:

Stay Close 2 ci sarà?

Stay Close 2: continua la serie tratta dal romanzo di Harlan Coben? Chi ha già divorato gli otto episodi che hanno esordito il 31 dicembre su Netflix potrebbe non apprezzare quello che sta per leggere.

Sembra che un proseguo di Stay Close non sia contemplato nei piani di Netflix. Il progetto è stata promosso come una serie limitata, e pertanto destinata a concludersi nell’arco della sua prima – e unica – stagione.

Stay Close è il più recente adattamento di un romanzo bestseller di Harlan Coben ad approdare su Netflix, a seguito dell’accordo che l’autore americano ha siglato con lo streamer. Stando al patto multi-milionario, quattordici libri di Coben sarebbero diventati serie o film originali Netflix, con lo scrittore coinvolto in veste di produttore esecutivo in ciascuno dei progetti.

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima serie a scaturire da questo patto fu The Stranger, cui seguì la polacca Estate Di Morte. Poi fu la volta della francese Svaniti Nel Nulla, approdata in streaming lo scorso agosto, e infine adesso tocca a Stay Close. Su Netflix è disponibile anche la trasposizione di Safe con Michael C. Hall, sempre da un romanzo di Coben, realizzata da BBC.

Leggi Anche |  Smettere di mangiare pasta: cosa può accadere?

Ad oggi nessuno di questi progetti ha ottenuto una seconda stagione, lasciando supporre che Netflix si limiti a realizzare degli adattamenti fedeli senza la necessità di spingersi oltre le vicende raccontate nei romanzi di Coben. 

Attualmente lo scrittore ha almeno altre due serie in mente che lo porterebbero a nove progetti sviluppati dei quattordici pattuiti con Netflix. L’accordo è in scadenza nel 2023, ma Coben è fiducioso di poter rinnovare questa partnership creativa come ha raccontato in un’intervista con Deadline.

Quando esce Stay Close 2

Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe a inizio 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella primavera del 2022 così da accomodare almeno sei mesi di set. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nei primi mesi del 2023.

Trama di Stay Close 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Una scena di “Stay Close”, la serie. Credits: James Stack/Netflix.
Una scena di “Stay Close”, la serie. Credits: James Stack/Netflix.

Una seconda stagione potrebbe continuare a raccontare le vicende dei quattro protagonisti di Stay Close, esplorando ulteriormente la fitta trama di segreti che ciascuno di loro ha intessuto nel corso delle loro vite. Megan (Cush Jumbo) è una madre in carriera con tre figli. Ray (Richard Armitage) è un fotografo documentarista un tempo promettente. Broome (James Nesbitt) è un detective che non riesce a dimenticare il caso irrisolto di una persona scomparsa e infine Lorraine (Sarah Parish) è una vecchia amica di Megan.

Leggi Anche |  Aldo e Alessia terzo figlio, il dramma: "Non era tempo per noi, dolore"

Nella prima stagione, il loro passato torna a perseguitarli minacciando di rovinare le rispettive vite e quelle di chi li circonda. Spetterà a ciascuno e ciascuna decidere come comportarsi, ma il passato, si sa, non bussa due volte…

Cast di Stay Close 2, attori e personaggi

Il cast della prima stagione include Cush Jumbo, James Nesbitt, Richard Armitage, Eddie Izzard, Jo Joyner, Youssef Kerkour, Sarah Parish, Daniel Francis, Andi Osho, Bethany Antonia, Rachel Andrews, Poppy Gilbert e Hyoie O’Grady. Ci aspettiamo di ritrovare la maggior parte degli interpreti in un eventuale secondo ciclo di episodi, insieme a nuovi volti.

Trailer di Stay Close 2, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Stay Close non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:



Episodi di Stay Close 2, quanti sono

Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi di Stay Close. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix.

Leggi Anche |  Dove vedere l’incontro Nakashima-Berrettini dell’Australian Open 2022

Stay Close 2 in streaming, dove vederlo

In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber