Stop del generale figliuolo alle liste degli under 60: Raccomanda di non estendere fino a nuove disposizioni, le prenotazione vaccini per under 60

“Dai dati in possesso della Struttura Commissariale è emerso che le categorie poste in priorità dall’ordinanza n. 6 del 9 aprile (persone fragili ed appartenenti alle classi di età più esposte e vulnerabili qualora infettate dal virus Sars-CoV-2) non risultano ancora coperte da vaccino in proporzione tale da garantire, ad oggi, la loro messa in sicurezza – si legge in una nota del commissario -. La Struttura Commissariale ha raccomandato alle Regioni e alle Province autonome di attenersi puntualmente al dettato dell’ordinanza n. 6, fino ad assicurare la copertura delle categorie in essa indicate, senza estendere – fino a nuove disposizioni – le prenotazioni a soggetti di età inferiore a 60 anni”.
 
Ma il Lazio proprio oggi apre agli under 60. In proposito proprio oggi,  è stato il Lazio ad aprire alle vaccinazioni alle classi di età 59 e 58 anni che potranno prenotarsi on line a partire dalle ore 00.00 di martedì 27 aprile. Ovviamente nella nota di Figliuolo non si fa il nome di alcuna Regione né d’altra parte si indica con precisione quale sia quella “proporizione tale da garantite la messa in sicurezza” di anziani e categorie fragili e quindi non possimao dire se il fatto che il diktat del Commissario sia uscito proprio circa un’ora dopo la notizia dell’apertura alle prenotazione under 60 del Lazio sia una coincidenza oppure un richiamo quasi indiretta alla scelta della Regione guidata da Zingaretti.

Da Q. sanità

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber