Stop – Fake, centinaia di gadget contraffatti sequestrati dalla guardia di finanza al concerto di Ultimo

Stop – Fake, centinaia di gadget contraffatti sequestrati dalla guardia di finanza al concerto di Ultimo

Centinaia di pezzi di merce contraffatta per il valore di circa 2mila euro sequestrati dalla guardia di finanza di Pescara nel corso del concerto di Ultimo tenutosi ieri allo stadio Adriatico. Quattro persone chiamate a rispondere di introduzione e commercio di prodotti falsi e di ricettazione sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Si tratta di quattro pluripregiudicati arrivati dalla Campania, fanno sapere le giamme gialle. Uno di loro è risultato illegalmente beneficiario del reddito di cittadinanza percependo più di 1.200 euro al mese. Veri e propri professionisti della contraffazione, spiega la gdf, pronti a vendere sciarpe, braccialetti e cappellini con sopra il nome e l’effige del cantante, apposta illegalmente, agli ignari fan. E’ il bilancio dell’operazione condotta nell’ambito del piano d’azione Stop-Fake promossa dalla guardia di finanza che ha passato al setaccio le bancarelle allestite in occasione del concerto. Ad eseguirla i militari del nucleo Pef (Polizia economico-finanziaria).

Leggi anche:  Esenzione bollo auto con Legge 104: i requisiti per non pagare la tassa

video gdf ultimo-2-2

“Soltanto due giorni fa – dichiara il colonnello Antonio Caputo, comandante provinciale della guardia di finanza di Pescara – nell’ambito del piano d’azione Stop-Fake, anti-contraffazione e sicurezza prodotti, abbiamo bloccato lo smercio di quasi centomila articoli di bigiotteria potenzialmente lesivi della salute dei cittadini; ieri sera, invece, siamo intervenuti per intercettare e porre fine ad una frode a danno di giovani clienti convinti di poter acquistare un souvenir a ricordo della bella serata di musica, ma ingannati da falsi emblemi. Ancora una volta – conclude – la provincia di Pescara diviene mercato di destinazione di traffici illeciti che alimentano il business illegale di piccole e grandi organizzazioni criminali spesso estranee al territorio, che le fiamme gialle tutelano sul fronte economico-finanziario con un presidio mirato e costante”.

Leggi anche:  Travolta da un pancale, Tiziana Bruschi muore dopo 40 giorni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Dramma carovita, i pensionati sardi devono scegliere se mangiare a pranzo o a cena

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook