Storia di una famiglia perbene avrà una seconda stagione? 

Condividi articolo tramite:

Storia di una famiglia perbene 2 stagione si farà?

La fiction Storia di una famiglia perbene è realizzata da 11 Marzo Film e prodotta da Matteo Levi con il contributo dell’Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission. La regia è di Stefano Reali, al timone di una serie tv composta nella sua prima stagione da otto episodi da cinquanta minuti. Debutta mercoledì 3 novembre 2021 in prima visione: Storia di una famiglia perbene quando va in onda su Canale 5, poi? Prosegue per quattro settimane con un doppio episodio ogni mercoledì sera alle 21:25 circa. Mercoledì 24 novembre 2021 di Storia di una famiglia perbene c’è l’ultima puntata. Storia di una famiglia perbene 2 stagione si farà oppure è finita con la quarta puntata?

Ancora non c’è alcun annuncio ufficiale da parte della Rete o della produzione, ma possiamo avanzare qualche ipotesi.

Storia di una famiglia perbene è finita?

Storia di una famiglia perbene è un libro di Rosa Ventrella, dal quale la serie è stata tratta. Nelle note degli autori, Eleonora Fiorini spiega il processo di realizzazione di questa fiction. “Chiaramente un romanzo basato sui sentimenti dei personaggi aveva bisogno di un plot più articolato per poter diventare una serie televisiva, ma costruirlo è stato facile perché c’era già tutto, bastava tirarlo fuori.” La domanda è: è stato già estrapolato tutto quello che il capolavoro letterario a cui è ispirata la serie poteva offrire?

Leggi Anche |  Shawn Mendes e Camila Cabello, ladri in casa: la fuga e l'auto rubata

continua a leggere dopo la pubblicità

Non lo sappiamo. Potrebbe anche darsi che gli autori pensino a un modo per continuare la storia. Resta il fatto che non esiste un seguito letterario dell’autrice a cui fare riferimento per cui è possibile che Storia di una famiglia perbene sia finita qui.

Storia di una famiglia perbene continua con una seconda stagione?

Federica Torchetti (Maria De Santis) in una scena di
Federica Torchetti (Maria De Santis) in una scena di “Storia di una Famiglia Perbene” Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Potrebbe esserci una stagione 2 di Storia di una famiglia perbene, essendo che la fiction, come spiegano sia l’autrice Eleonora Fiorini sia il regista Stefano Reali nelle rispettive note del pressbook, è basata sul libro di Rosa Ventrella ma anche sugli eventi storici che hanno riguardato il nostro Paese. “Abbiamo lavorato sulla realtà, inserendo la Storia di quegli anni Ottanta e Novanta in cui sono avvenuti fatti importanti come la morte di Falcone, la caduta del muro di Berlino, lo sbarco della Vlora, nave carica di albanesi, avvenuto proprio a Bari. Ci siamo dedicati alle ricerche su come si vivevano quegli anni caldi in quella zona d’Italia”, sono le parole di Eleonora Fiorini. Sono “anni che hanno cambiato la storia del nostro Paese”, racconta Stefano Reali. Anni, ipotizziamo noi, che potrebbero dare altri spunti di approfondimento per un’eventuale seconda stagione.

Leggi Anche |  Iva Zanicchi fa piangere Silvia Toffanin confidando la sua richiesta ai medici | Notizie H24

La Rete chiama Storia di una famiglia perbene “miniserie” sulla banca dati esclusiva di proprietà Mediaset, ma nel materiale stampa è definita “serie tv” quindi non è detto che non possa proseguire con nuovi episodi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale circa il suo futuro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Lino Guanciale ha detto basta. E no, i fan non prenderanno bene la notizia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: