Storia di una famiglia perbene trama completa

Condividi articolo tramite:

Storia di una famiglia perbene trama completa

Qual è la trama completa di Storia di una famiglia perbene? Debutta mercoledì 3 novembre su Canale 5 la prima stagione il period-melò con protagonisti Giuseppe Zeno nel ruolo di Antonio De Santis, e Simona Cavalleri in quello di sua moglie Teresa.

La storia ha inizio nel 1985, quando questa umile e onesta famiglia di pescatori si ritrova a che fare con i soprusi di un’altra famiglia certamente meno onesta e rispettabile: gli Straziota. Si tratta dei criminali più noti di Bari vecchia capitanati dal boss Nicola (Vanni Bramati).

Tra le due famiglie esiste un odio profondo legato anche a inconvenienti del passato. Tuttavia, a trovarsi fuori dal coro, sono Maria De Santis (Silvia Rossi) e Michele Straziota (Andrea Arru), due giovani e brillanti ragazzi determinati a farsi una vita al di fuori dalle regole prestabilite dai loro familiari.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il ragazzo, ad esempio, sogna di cantare e fare il musicista, mentre Maria vuole studiare per trovare un posto tutto suo nel mondo, e non finire come sua madre Teresa, sottomessa troppo spesso dal marito Antonio.

Silvia Rossi E Andrea Arru In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Silvia Rossi E Andrea Arru In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza i due ragazzi, compagni di scuola, si conoscono e fanno amicizia, stabilendo però anche un legame molto più profondo e sincero. L’amore tra i due, tuttavia, è una cosa impossibile da realizzare. Ed è proprio a causa dei loro sentimenti che Michele e Maria finiscono per perdersi di vista. Il ragazza, infatti, ha solo un’occasione per non finire negli affari illeciti della sua famiglia, ed è la fuga.

Leggi Anche |  Il ritorno di Filippo Scarafia ne Il Paradiso delle Signore

D’altra parte, proprio perché Antonio ha un conto in sospeso con Nicola Straziota, Maria è messa alle strette: o lascia stare Michele o suo padre morirà.

continua a leggere dopo la pubblicità

Soltanto sette anni dopo Michele, ormai ventenne (Carmine Buschini), ritorna a Bari richiamato dalle gravi condizioni di salute del padre. Per l’occasione, il ragazzo è costretto anche a portare a termine un’ultima complicata operazione di narcotraffico. Ma la situazione si complica quando scopre che la sua Maria, ormai maturanda (Federica Torchetti), si è fidanzata con un suo compagno di liceo, figlio dell’attuale colonnello dei carabinieri, Zarra, mandato a Bari per debellare la criminalità locale, ovvero gli Straziota. 

Cosa succederà alla fine tra i due ragazzi? Michele diventerà un criminale come i suoi familiari o riuscirà a salvarsi?

Storia di una famiglia perbene finale

Storia di una famiglia prebene: Giuseppe Zeno (Antonio De Santis) nella terza puntata. Credits: Mediaset
Storia di una famiglia prebene: Giuseppe Zeno (Antonio De Santis) nella terza puntata. Credits: Mediaset

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere la trama completa di Storia di una famiglia perbene]

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, perché Marco frequenta Luisa in realtà?

Scopriamo il finale di Storia di una famiglia perbene mercoledì 25 novembre 2021 in prima serata su Canale 5. L’ultima puntata della fiction ci presenta numerosi colpi di scena, soprattutto quando il Colonnello Zarra (Elia Marangon) inizia a dare la caccia ai criminali del quartiere, e Maria decide di dire tutta la verità a Michele: non lo ha mai dimenticato.

Carmine Buschini e Federica Torchetti In
Carmine Buschini e Federica Torchetti In “Storia Di Una Famiglia Perbene” Credits: Ufficio Stampa Mediaset

La ragazza gli svela quindi di essere stata messa alle strette da suo padre, don Nicola, dovendo scegliere tra l’amore e la vita del suo papà Antonio. Allora una giovane ragazza come Maria non avrebbe mai potuto ignorare la salvaguardia della sua famiglia, e per questo aveva fatto la sua scelta, seppur sofferta.

Adesso però le cose sono cambiate, e Michele è pronto a mettere fine agli affari loschi di suo padre. Per farlo, il ragazzo collabora con le indagini della polizia mettendola proprio sulle tracce della sua famiglia impegnata con lo sbarco di 100 chili di cocaina.

continua a leggere dopo la pubblicità

Le cose, tuttavia, non vanno come previsto, e Michele finisce vittima degli stessi scagnozzi del padre. A salvarlo è Antonio, uomo che a sua volta viene colpito da un proiettile che potrebbe ucciderlo. Stanchi e feriti, Michele e Antonio ammettono le loro colpe e si chiedono scusa a vicenda per gli errori del passato.

Leggi Anche |  Pennyworth avrà una terza stagione?

Intanto Maria li guarda inermi fino a quando suo padre Antonio non chiude gli occhi e smette di parlare. Antonio è morto davvero? Per scoprirlo non ci rimante che attendere un’eventuale seconda stagione della serie.

Scopri i dettagli su come finisce Storia di una famiglia perbene

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber