Stories with Pride: i titoli consigliati da Amazon Prime Video

Stories with Pride – scopri qui tutti i titoli a tema LGBTQ+ consigliati da Amazon Prime Video, tra film e serie televisive, per celebrare il Pride e la lotta per la parità dei diritti.

In occasione del 50° anniversario della nascita della prima associazione per la difesa dei diritti degli omosessuali e del movimento LGBTQ+ in Italia e del mese del Pride, che si tiene ogni anno a giugno in ricordo dei moti di Stonewall, Amazon Prime Video ha voluto condividere con i suoi utenti una serie di consigli sui titoli da guardare, tutti disponibili in streaming sulla piattaforma.

Film e Serie TV consigliati da Amazon Prime Video a tema LGBTQ+

Nella giornata del 23 giugno 2021Amazon Prime Video ha deciso di condividere con i suoi utenti una lista di consigli contenente titoli a tema LGBTQ+ da guardare in streaming. Da Ferro, candidato ai Diversity Media Awards 2021 come miglior film, alla serie Amazon Original brasiliana September Mornings – Manhãs de setembro, i titoli consigliati da Amazon Prime Video sono davvero numerosi.

Ti ricordiamo, però, che per poter avere accesso al catalogo e guardare tutti i film e le serie TV che trovi qui sotto è necessario essere abbonati ad Amazon Prime.

September Mornings – Manhãs de Setembro

Il primo titolo a tema LGBTQ+ consigliato da Amazon Prime Video è la nuova serie Amazon Original, disponibile in streaming dal 25 giugno, September Mornings – Manhãs de Setembro.

La nuova serie Amazon Original brasiliana racconta la storia di Cassandra (Liniker) che finalmente sta per diventare ciò che ha sempre voluto: una donna trans libera e indipendente. Per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere nel centro di San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino sostenendo che sia suo figlio.

Ferro

Tra i titoli consigliati da Amazon Prime Video c’è anche Ferro, il documentario Amazon Original su uno dei cantanti italiani più famosi al mondo: Tiziano Ferro.

Ambientato tra Italia e Stati Uniti, il documentario Amazon Original accompagna il pubblico in un percorso che permette di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando dal punto di vista dell’artista gli alti e bassi e le sfide affrontate in vent’anni di carriera. Un viaggio commovente e delicato, guardando ai suoi successi, alle cadute, alle lacrime e ai sorrisi. Il documentario, arricchito da filmati inediti, viene anche raccontato dalle persone a lui più care e dai più stretti collaboratori, rivelando aspetti sinora sconosciuti della sua vita.

Maschile Singolare

Tra gli ultimi titoli approdati su Prime VideoAmazon consiglia anche il film italiano con Michela Giraud, uscito il 4 giugno 2021, Maschile Singolare.

Antonio (Giancarlo Commare) è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente sia economicamente. Con il supporto dell’amica di sempre, Cristina (Michela Giraud), deve trovare un nuovo scopo nella vita. Va a vivere con Denis (Eduardo Valdarnini), un ragazzo che vive una vita molto libera, e inizia a lavorare nel forno di Luca (Gianmarco Saurino), un affascinante amico del nuovo padrone di casa. Grazie a questa nuova vita si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.

Uncle Frank

Amazon Prime Video consiglia anche il film Amazon Original Uncle Frank, un road movie dai toni leggeri e divertenti.

1973, la giovane Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina di campagna nel sud degli Stati Uniti per studiare alla New York University dove l’amato zio Frank (Paul Bettany) è uno stimato professore universitario. Presto scopre che Frank è gay e vive con il compagno Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), con il quale ha una relazione che tiene segreta da anni. Dopo la morte improvvisa del padre, Frank è obbligato a tornare con Beth dalla famiglia per il funerale ritrovandosi ad affrontare un trauma che ha cercato di tenere lontano per tutta la sua vita adulta.

I Segreti Di Brokeback Mountain

Passiamo ora a uno dei titoli a tema più famosi, uscito nel 2005 e con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger e Michelle Williams nei panni dei protagonisti: I Segreti Di Brokeback Mountain. Apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, il film ha vinto anche il Premio Oscar alla regia e il Golden Globe come miglior film drammatico.

1963: a Brokeback Mountain Ennis e Jack si conoscono e si abbandonano a una passione senza scampo e senza futuro. Quando l’estate finisce, i due lasciano i pascoli e si separano. Per entrambi la vita va avanti: conoscono le loro future mogli, con le quali avranno dei figli. Un giorno Jack decide di far visita a Ennis e basta uno sguardo per capire che il tempo ha solo rafforzato il legame nato nella solitudine della montagna.

La Diseducazione Di Cameron Post

Tra i consigli di Amazon Prime Video troviamo poi un altro film molto apprezzato, vincitore al Sundance 2018 e adattamento dell’omonimo romanzo di Emily Danforth: La Diseducazione Di Cameron Post.

Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità. Cameron è insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro.

XXY – XXY

Il prossimo titolo consigliato è XXY – XXY, scritto e diretto da Lucía Puenzo, qui al suo esordio alla regia. Vincitore della Semaine de la Critique a Cannes nel 2007, il film è ispirato al racconto Cinismo di Sergio Bizzio ed è il primo titolo che porta sullo schermo le vicende di un adolescente intersessuale alle prese con un importante cambiamento fisico.

Alex (Inés Efron) è una ragazza che sta vivendo i turbamenti del primo amore e allo stesso tempo, aiutata dai genitori, sta afforntando le cure ormonali necessarie per evitare la virilizzazione del proprio corpo.

Stonewall

Amazon Prime Video consiglia poi un film diretto da Roland Emmerich, regista di Independence Day e The Day After TomorrowStonewall. Nel cast del film troviamo Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp e Joey King.

Stonewall è un racconto di crescita e presa di coscienza da parte di Danny, giovane omosessuale cacciato di casa dal padre, che si svolge durante le settimane che precedono i tristemente noti moti di Stonewall avvenuti nel 1969 a New York, considerati simbolicamente il momento di nascita del movimento LGBTQ+ in tutto il mondo.

La Terra di Dio

Tra i consigli di Amazon Prime Video non può certo mancare La Terra di Dio, il film di genere drammatico sentimentale diretto da Francis Lee.

Johnny Saxby vive nello Yorkshire e lavora come allevatore di pecore. Ha sacrificato gli studi e un lavoro sicuro in città per gestire la fattoria di famiglia dopo che suo padre Martin è rimasto invalido. Johnny conduce una vita dura e si sfoga con l’alcool e il sesso occasionale. Con l’avvicinarsi della stagione dell’agnellatura, il padre decide di assumere Georghe, un immigrato romeno, per aiutare il figlio. Inizialmente Johnny si dimostra restio nei confronti di Georghe, ma ben presto tra i due nasce un forte legame che segnerà una svolta nella vita di Johnny.

One Mississipi

Per quanto riguarda le serie televisive, invece, Amazon Prime Video consiglia One Mississipi, la serie dark comedy ispirata alla vita di Tig Notaro,  co-creatrice della serie.

Tig Notaro è la protagonista di questa serie dark comedy ispirata alla sua vita. Tig ritorna nella sua città natale in Mississippi dove deve affrontare la morte di sua madre e anche il suo essere mortale, intraprendendo un viaggio doloroso seppur divertente che porta alla luce scomode verità sulla sua famiglia e su se stessa.

Girl

Torniamo ai film con Girl, opera prima del regista pluripremiato a Cannes nel 2018, Lukas Dhont.

Il film racconta la storia di Lara (Victor Polster), adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo, e vorrebbe che il percorso di transizione avvenga nella maniera più rapida possibile, ad un costo che potrebbe essere inaspettatamente molto alto.

Transamerica

Tra i film consigliati ai suoi utenti, Amazon Prime Video parla anche di Transamerica, diretto da Duncan Tucker.

Manca soltanto una settimana e Bree (Felicity Huffman) potrà finalmente sottoporsi all’intervento chirurgico di transizione che aspetta da una vita. Quando tutto sembra ormai procedere per il meglio, Bree scopre di avere un figlio, Toby (Kevin Zegers), che al momento si trova in carcere a New York per un piccolo furto e che dovrà andare a prendere di persona. Il viaggio che faranno attraverso l’America per tornare a Los Angeles in tempo per l’operazione servirà però ad entrambi per conoscersi e soprattutto accettare le reciproche debolezze.

Maurice

Passiamo ora al film basato sul romanzo postumo di E.M. Foster: Maurice. Diretto da James IvoryMaurice è stato presentato nel 1987 alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ambientato agli inizi del ‘900 a Cambridge, ha per protagonisti Clive (Hugh Grant) e Maurice (James Wilby), due studenti che scoprono di essere attratti l’uno dall’altro, ma che il senso del pudore allontana l’uno dall’altro. Anni dopo, Clive, sposato, negherà la propria omosessualità, timoroso della morale vittoriana, mentre Maurice, dopo essersi tormentato a lungo, finirà per accettare la propria identità sessuale.

Weekend

Il penultimo titolo consigliato da Amazon Prime Video è Weekend di Andrew Haigh.

Il film racconta la storia dell’incontro tra Russell (Tom Cullen) e Glen (Chris New), che si conoscono un venerdì sera in un locale. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: poiché il lunedì Glen dovrà partire per gli Stati Uniti, dove ha deciso di trasferirsi, i due vivranno un intenso weekend condividendo sentimenti, ricordi, paure e desideri. Nonostante Glen e Russell siano molto diversi tra loro (il primo vive apertamente la sua sessualità mentre Russell è più riservato), tra loro nasce un tenero sentimento che li aiuterà a dare un senso alle proprie vite.

Gamberetti per tutti

consigli della lista Stories with Pride di Amazon Prime Video si chiudono con Gamberetti per tutti, il film del 2019 scritto e diretto da Cédric Le Gallo e Maxime Govare.

Il campione del nuoto Matthias Le Goff (Nicolas Gob), esasperato da un intervistatore, reagisce con un insulto omofobo. La Federazione lo minaccia di radiazione a meno che non accetti di allenare una squadra di pallanuoto, Les crevettes pailletées, che vorrebbe partecipare al campionato LGBT che si terrà in Croazia. Questa nuova avventura sarà per lui e per il team un’occasione di autoanalisi e rivincita sui propri limiti, mentali e fisici.

Ora che conosci i titoli consigliati da Amazon Prime Video per celebrare il Pride e la lotta per la parità dei diritti, scopri qui anche i migliori titoli a tema LGBTQ+ da guardare su Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook