Stranger Things 4, l’easter egg che anticipa il prossimo lavoro dei Duffer

Stranger Things 4 easter egg finale

Cosa ci aspetta dopo la fine di Stranger Things? A rivelarcelo è un criptico easter egg alla fine della quarta stagione che sembrerebbe anticipare i piani futuri dei fratelli Duffer.

Parliamo dei creatori della pluripremiata serie fenomeno targata Netflix, quella che grazie agli intrecci delle sue trame, e agli iconici personaggi, omaggia il cinema di fantascienza insieme anche alla nostalgia dei mitici anni Ottanta.

Presenti dalla prima alla quarta stagione sono infatti alcuni inconfondibili riferimenti culturali di quel decennio, partendo dai costumi, passando per le ambientazioni fino ad arrivare alla mitica colonna sonora, protagonista indiscussa di ogni singolo episodio della serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche la quarta stagione, rilasciata in due tranche separate rispettivamente il 27 maggio e il 1° luglio di quest’anno, non smette di appassionare e incuriosire l’ormai affezionato pubblico che dal 2016 segue le vicende soprannaturali di Hawkins.

I fan di Stranger Things sanno infatti che la loro serie del cuore si prepara a concludersi con la quinta stagione, già confermata dai fratelli Duffer nel corso dell’annuncio della quarta.

Prima però di arrivare al gran finale, ecco che alcuni dettagli ci svelano i primi indizi sul futuro della collaborazione tra i Duffer e Netflix. Stiamo parlando di un particolare easter egg presente alla fine della quarta stagione. Di quale scena si tratta?

Leggi anche:  Ida Platano rassicura i fan: “Non era mia intenzione farvi preoccupare”

Stranger Things 4 Lucas legge Il Talismano

Da Sinistra I Duffer Brothers Alla Premiere Di New York/ A Destra Lucas In
Da Sinistra I Duffer Brothers Alla Premiere Di New York/ A Destra Lucas In “Stranger Things” S4 Credits: Netflix

Scopri altre notizie della serie Stranger Things!

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel corso dell’episodio 9 della stagione 4 vediamo Lucas (Caleb McLaughlin) intento a leggere Il Talismano (The Talisman di Stephen King) alla povera Max (Sadie Sink) ricoverata in ospedale. Il romanzo parla del viaggio epico di un ragazzino alla ricerca di un talismano magico in grado di salvare la vita alla madre ammalata.

Che si tratti di un indizio per svelarci che anche Lucas e i suoi amici potrebbero aver bisogno di una magia simile per salvare Max? In realtà l’easter egg in questione è ancora più intricato, dato che fa riferimento al prossimo progetto dei fratelli Duffer per Netflix, ovvero una serie tv proprio su Il Talismano.

Stando a quanto riportato dall’affidabile Deadline, sembrerebbe che la prossima serie dei creatori di Stranger things sarà proprio basata sul noto romanzo pubblicato nel 1984 scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub. Il progetto verrà prodotto da Netflix e realizzato insieme ad Amblin Entertainment e Paramount Television di Steven Spielberg.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni del 6 maggio 2022

Al centro del libro seguiamo le vicende di Jack Sawyer, ragazzino che per salvare la madre malata di cancro inizia una lunga e pericolosa ricerca di un cristallo che potrebbe salvarle la vita, il Talismano appunto. Il suo viaggio lo trasporta così in una dimensione parallela nota come I territori, mondo surreale che ricorda in qualche modo gli Stati Uniti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Grazie al successo del romanzo, gli scrittori de Il Talismano realizzano anche un sequel dal titolo La casa del buio (Black House), in cui ritroviamo il nostro protagonista vent’anni dopo lo svolgimento degli eventi del primo libro. Jack ha rimosso dalla sua memoria gli straordinari eventi della sua infanzia, ma si ritrova ad affrontare una nuova sfida molto più pericolosa: un serial killer che uccide e mangia bambini.

Stranger Things nuovi progetti fratelli Duffer

Quali sono i prossimi progetti dei fratelli Duffer targati Netflix? I creatori di Stranger Things non si fermeranno di certo alla quinta e ultima stagione della loro serie fenomeno.

Tra gli altri progetti in programma sono in arrivo infatti nuovo adattamento della serie live action di Death Note, un dramma teatrale ambientato nell’universo di Stranger Things firmato dagli stessi autori di Dark Crystal: La resistenzainsieme anche al misterioso spin-off della serie originale che i due autori tengono tanto a mantenere ben segreto. Sembrerebbe quindi che, per fortuna, non è ancora arrivato il momento di dire addio ad Hawkins.

Leggi anche:  Arriva Central Park 2 stagione

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook