Stranger Things 5 stagione è ufficiale!

Stranger Things 5 ci sarà

UfficialeStranger Things 5 stagione si farà, ma sarà l’ultima per la serie tv soprannaturale targata Netflix.

La notizia ufficiale giunge nella giornata di giovedì 17 febbraio 2022, quando il colosso dello streaming annuncia non solo la data di uscita dell’attesa quarta stagione, rilasciata in due tranche di episodi il 27 maggio e il 1° giugno 2022, ma conferma anche il ritorno di un quinto capitolo conclusivo. Si tratta quindi di una notizia un po’ agrodolce per tutti i fan di Stranger Things, quelli che dal 2016 ad oggi si sono appassionati a questo fenomeno globale con oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature.

Ideata dai Duffer Brothers, e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment, Stranger Things si conferma uno dei titoli più guardati su Netflix, in arrivo adesso con un imperdibile quinto capitolo conclusivo.

“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima”.

Queste le parole rilasciate dagli autori della serie in una lettera speciale indirizzata ai fan.

continua a leggere dopo la pubblicità

Stranger Things: Lettera Speciale Ai Fan Scritta Dai Duffer Brothers
Stranger Things: Lettera Speciale Ai Fan Scritta Dai Duffer Brothers

Il messaggio di Matt e Ross Duffer prosegue poi con alcuni importanti indizi che ci portano a pensare che ci sarebbero ancora “tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger ThingsNuovi misterinuove avventure e nuovi eroi inaspettati“.

Che i fratelli Duffer stiano già pensando ad alcuni possibili spin-off della serie?

Quando esce Stranger Things 5?

Al momento non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale per la quinta e ultima stagione della serie. Immaginiamo di vederla però nel corso del 2023.

Stranger Things 5 e il mistero di “Ashe”

La prima voce di corridoio sul futuro di Stranger Things giunge dal sito di fantascienza Murphy’s Multiverse, che nei giorni scorsi ha pubblicato una notizia riguardante i casting per la quarta stagione. Nello specifico, un personaggio al debutto nei nuovi episodi sarebbe fondamentale allo sviluppo narrativo della quinta stagione di Stranger Things.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Più di un’idea Spalletti per il Napoli, già contattato a gennaio

Secondo Murphy’s Multiverse, il progetto attualmente in cantiere prevede di realizzare Stranger Things 5 come stagione finale della serie. Il personaggio in questione si chiama Ashe e sarebbe parte del cast principale della quarta.

La casa di produzione sarebbe alla ricerca di “un ragazzo americano sui vent’anni di qualsiasi etnia per interpretare un ruolo che prevederebbe un contratto per due anni”. Ciò significava, in poche parole, che l’arco narrativo del personaggio di Ashe, descritto come la chiave della quarta stagione, si sarebbe esteso fino alla quinta.

Da dove nasce il toto-Stranger Things 5?

Sin dal debutto della seconda stagione, i creatori della serie si sono detti inclini a realizzarne soltanto quattro stagioni per due motivi: scongiurare un calo qualitativo della serie, e l’età dei giovani protagonisti che, ça va sans dire, non sono rimasti bambini per sempre.

Scopri altre notizie della serie Stranger Things!

In un’intervista risalente all’ottobre 2017, il produttore esecutivo di Stranger Things Shawn Levy aveva aperto uno spiraglio sull’eventualità di una quinta stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Riferendosi ad una dichiarazione di Ross Duffer, co-creatore della serie con il fratello Matt, che aveva parlato di un progetto che ricomprendesse soltanto quattro stagioni “E poi basta”, Levy aveva risposto: “In verità faremo senz’altro quattro stagioni e c’è un’alta probabilità di una quinta. Al di là di quello, sarà molto improbabile [andare avanti]”.

Qualche settimana dopo queste parole di Levy, gli stessi fratelli Duffer, avevano leggermente cambiato la loro posizione in merito a Stranger Things 5. “Probabilmente arriveremo a quattro o cinque stagioni. Ma chi lo sa? Non c’è niente di ufficiale. Sappiamo dove vogliamo arrivare ma dobbiamo ancora capire quanto tempo ci metteremo per arrivarci. Vedremo” aveva dichiarato Ross Duffer. Il fratello gemello Matt ha aggiunto: “È difficile perché quattro stagioni sembrano poche e cinque troppe!”. 

Per fortuna Netflix rompe gli indugi, e alla fine Stranger Things 5 diventa realtà.

Leggi anche:  Come seguire la Finale di X Factor 2021 in diretta TV e in streaming

Trama di Stranger Things 5

Gaten Matarazzo (Dustin) In Stranger Things 3x02. Credits: Netflix
Gaten Matarazzo (Dustin) In Stranger Things 3×02. Credits: Netflix

Di cosa parla la quinta e ultima stagione? In un’intervista al sito Gold Derby, David Harbour aveva menzionato più di una volta la quinta stagione di Stranger Things mentre parlava dell’evoluzione narrativa della serie in riferimento al suo personaggio, lo sceriffo Hopper.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ciò che vi posso dire è che nelle stagioni 4 e 5, se saremo mai in grado di tornare a girare, ci saranno molte rivelazioni circa la complessità della storia, che è molto ricca, e non vedo l’ora che possiate vedere tutto questo” aveva spiegato Harbour, aggiungendo poi: “Noi abbiamo la possibilità di vedere la serie come un’unica storia, perché ne conosciamo la fine, perciò anche voi potrete riguardarla e vedere i semi che abbiamo piantato nella terza stagione dare i loro frutti nelle stagioni 4 e 5”.

Episodi di Stranger Things 5, quanti sono?

Con quanti episodi torna Stranger Things 5? Al momento non conosciamo ancora il numero esatto di puntate con cui il quinto e ultimo capitolo potrebbe concludere le vicende della serie Netflix. Immaginiamo tuttavia di assistere ad almeno otto nuovi episodi.

Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson.

Cast di Stranger Things 5, attori e personaggi

Al momento è ancora troppo presto per conoscere i dettagli sul cast ufficiale della quinta stagione. Ci aspettiamo però di rivedere tutti i protagonisti delle stagioni precedenti. Tra questi:

  • Winona Ryder: Joyce Byers
  • David Harbour: Jim Hopper
  • Finn Wolfhard: Michael “Mike” Wheeler
  • Millie Bobby Brown: “Undici”/Jane Hopper
  • Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
  • Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
  • Natalia Dyer: Nancy Wheeler
  • Charlie Heaton: Jonathan Byers
  • Cara Buono: Karen Wheeler
  • Matthew Modine: Martin Brenner
  • Noah Schnapp: William “Will” Byers
  • Sadie Sink: Maxine “Max” Mayfield
  • Joe Keery: Steve Harrington
  • Dacre Montgomery: Billy Hargrove
  • Sean Astin: Bob Newby
  • Paul Reiser: Sam Owens
  • Maya Hawke: Robin Buckley
  • Priah Ferguson: Erica Sinclair
  • Brett Gelman: Murray Bauman
Leggi anche:  Greta Oldoni: perché quello de Il Paradiso delle Signore 5 è “un finale che non finisce”

Trailer di Stranger Things 5, esiste già?

Non essendo ancora stata girata, non esiste un trailer ufficiale della quinta stagione della serie. Nell’attesa di scoprirlo, ecco quello della quarta stagione:

continua a leggere dopo la pubblicità



Stranger Things 5 in streaming, dove vederla

In streaming, Stranger Things 5 continuerà ad essere una produzione Netflix originale. Per questo motivo sarà rilasciata sul colosso dello streaming negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook