Stranger Things, cosa nasconde la stanza arcobaleno?

Stranger Things, cosa significa la stanza arcobaleno?

Qual è il vero significato dei colori nella stanza arcobaleno di Stranger Things? Rilasciata tra maggio e luglio 2022, la quarta stagione della serie fenomeno Netflix continua ad appassionare e incuriosire i fan con nuovi misteriosi dettagli nascosti qua e là negli episodi.

Sappiamo infatti che i fratelli Duffer, autori dell’intera saga che unisce il fantasy alle tinte dell’horror, amano lasciare indizi e modificare scene in corso d’opera, richiamando in questo modo l’attenzione degli spettatori più attenti.

Dopo le numerose teorie sul finale alternativo di Eddie Munson (Joseph Quinn), o quelle sulla possibile conclusione della stagione finale, scoppia adesso una nuova teoria sul significato segreto dei colori presenti in una stanza molto particolare della quarta stagione della serie: la Rainbow Room nel laboratorio di Hawkins.

Leggi anche:  Conto corrente, se superi questa cifra rischi grosso: “attenzione”

continua a leggere dopo la pubblicità

Ci accorgiamo del particolare durante il duro confronto tra Undici ed Enry Creel, iconico momento dell’intera stagione che ci aiuta a capire da più vicino la storia del Sottosopra e della nostra Eleven. Alle loro spalle, infatti, un arcobaleno dipinto lungo tutto il muro fa da sfondo svelandoci molti più dettagli e significati di quanto crediamo.

L’arcobaleno è stato invertito.

Henry E Undi Nella Stanza Arcobalena In Strangher Things 4 Credits Netflix
Henry E Undi Nella Stanza Arcobalena In Strangher Things 4 Credits Netflix

Scopri altre notizie della serie Stranger Things!

Alle spalle di Undici l’arcobaleno inizia con una linea rossa e termina con una striscia blu scuro. Dietro Creel, invece, osserviamo l’immagine esattamente invertita.

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa significa, dunque, questo dettaglio nei colori al contrario? In un primo momento la stanza arcobaleno di Stranger Things potrebbe far pensare al contrasto tra mondo vero e Sottosopra.

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi, dal 22 settembre su Canale 5

Con una visione più profonda, però, scopriamo che il vero contrasto non è quello tra i due mondi bensì tra i due personaggi. Nonostante infatti le somiglianze, in realtà Undici e Creel sono completamente opposti, uno specchio dell’altro, e per questo incompatibili.

Non a caso, se da una parte Vecna trova la sua grande forza in sentimenti di odio e risentimento, dall’altra Undici riesce a superare i traumi e i momenti difficili aggrappandosi ai ricordi, e alle esperienze reali e presenti di sacrificio, amore e amicizia.

Ecco quindi spiegato perché i colori della stanza arcobaleno sono opposti e perché Unidici non potrà mai e poi mai unirsi a Vecna.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook