Stranger Things, Dustin muore nella quarta stagione?

Stranger Things, Dustin muore?

Dustin muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale sulla possibilità che Dustin muoia in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Dustin muore o meno, trovate la spiegazione di seguito.

All’inizio della quarta stagione, l’intera città di Hawkins si rivolta contro Eddie Munson, il metallaro a capo del club di Dungeons & Dragons del liceo di Hawkins. Eddie è considerato un omicida e il responsabile delle morti di Chrissy, Fred e Patrick, scatenando per la comunità un immotivato “Satanic panic” che vedrebbe in Eddie il capo di una setta dedita ai sacrifici umani.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dustin, tuttavia, è convinto dell’innocenza di Eddie e persuade Robin, Steve, Nancy, Max e successivamente anche Lucas ad aiutarlo a proteggere Eddie dalla follia vendicativa della comunità di Hawkins. Mentre a Jason Carver – il capo della squadra di basket del liceo – e i suoi scagnozzi danno la caccia a Eddie, Dustin gli trova un nascondiglio mentre insieme agli amici e alle amiche indaga sul mistero attorno a Vecna.

Leggi anche:  Tommaso Zorzi 'ruba' il posto a Barbara d'Urso? Retroscena sul format

Successivamente Dustin si prodigherà insieme a Erica, Lucas e Max per recuperare Robin, Steve, Nancy e Eddie che nel frattempo sono finiti nel Sottosopra attraverso il varco che si è aperto sul fondale del Lover’s Lake. Un altro varco, apertosi nella roulotte dello zio di Eddie la notte in cui Chrissy morì, si rivela la via di fuga ideale per i quattro amici rimasti intrappolati nel Sottosopra. Eddie, Robin e Steve si mettono in salvo, mentre Nancy finisce nelle grinfie di Vecna.

Da sinistra: Erica Sinclair (Priah Ferguson), Dustin (Gaten Matarazzo) e Lucas (Caleb McLaughlin) in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Courtesy of Netflix.
Da sinistra: Erica Sinclair (Priah Ferguson), Dustin (Gaten Matarazzo) e Lucas (Caleb McLaughlin) in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Courtesy of Netflix.

Dustin sopravvive al finale della quarta stagione in parte grazie al sacrificio di Eddie. Il suo grande amico, infatti, decide di attirare l’orda di Demo-pipistrelli verso di sé e, anziché scappare, li affronta. Uscirà dallo scontro in fin di vita, ma prima di morire per le ferite riportate dice a Dustin che gli vuole bene e si fa promettere che si prenderà cura degli altri.

Leggi anche:  Il finale de La Compagnia del Cigno 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Due giorni dopo, Dustin consegna allo zio di Eddie la collana con il plettro che Eddie era solito indossare. Lo zio, l’unico uomo rimasto ad Hawkins convinto dell’innocenza del nipote, non riesce a trattenere le lacrime mentre accarezza la sua collana. Tutti danno Eddie per disperso, quando la verità è che, essendo morto nel Sottosopra, del suo corpo non vi è traccia nel mondo di Hawkins. Dustin riferisce Eddie ha combattuto e si è sacrificato per proteggere la sua città, nonostante l’odio che la comunità gli aveva rivolto. “Eddie è un eroe, signor Munson” dice Dustin, commosso, mentre lo zio piange in silenzio.

Nelle sue ultime scene della quarta stagione, Dustin osserva le nubi provenienti dal Sottosopra coprire il cielo sopra Hawkins. La guerra è appena cominciata, e Vecna si prepara a sferrare il suo colpo decisivo.

Leggi anche:  The Crowded Room, Tom Holland parteciperà alla nuova serie di Apple TV+

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook