Stranger Things, si pensa al musical ispirato alla serie tv

Stranger Things, arriva il musical

Dopo tre anni di attesa Stranger Things è tornato con la quarta stagione. I primi sette episodi hanno esordito il 27 maggio, con gli ultimi due in arrivo venerdì 1 luglio. Dopo avere infranto tutti i record precedentemente stabiliti dalle altre serie Netflix in lingua inglese, Stranger Things punta al dominio globale sulla cultura pop.

L’utilizzo di Running Up That Hill – la hit del 1985 scritta e cantata da Kate Bush a cui Max (Sadie Sink) fa ricorso per proteggersi da Vecna (Jamie Campbell Bower) – ha riportato in auge la canzone, che continua a spopolare sui social media diventando un improbabile tormentone estivo 37 anni dopo avere debuttato.

Leggi anche:  A che ora esce la prima stagione di Frammenti di lei

Il dominio della canzone sulle classifiche di tutto il mondo non sembra arrestarsi. Running Up The Hill si prepara alla sua seconda settimana in cima ai singoli più venduti del Regno Unito, mentre la settimana scorsa ha esordito all’ottava posizione della Billboard Hot 100 statunitense. La canzone è anche adoperata nel trailer della seconda parte della stagione 4, confermando che il pezzo è diventato ormai parte integrante della mistica di Stranger Things.

continua a leggere dopo la pubblicità

Questa fortunata commistione tra Stranger Things e i successi musicali anni Ottanta presenti nella sua colonna sonora non è passata inosservata. Già nella terza stagione, il duetto di Dustin (Gaten Matarazzo) e Suzie (Gabriella Grace Pizzolo) sulle note di The Neverending Story aveva conquistato il pubblico.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni: tra Lara e Roberto nascono i primi screzi sulla gestione dei Cantieri

Secondo il tabloid inglese Sun, i vertici di Netflix hanno chiesto – e ottenuto – la registrazione del marchio di Stranger Things per realizzare un musical dal vivo ispirato alla serie tv. Si tratterebbe, stando alle indiscrezioni, di una produzione in stile Broadway che attinge dalla storia di Stranger Things. Attualmente da Netflix non giungono conferme né smentite sul progetto. La serie è già stata riconfermata per una quinta – e ultima – stagione, e si parla anche di spin-off in arrivo sempre su Netflix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scopriamo come rendere il nostro giardino impenetrabile a occhi indiscreti e ai malintenzionati rendendolo ancora più bello senza costose staccionate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook