Striscia la notizia, frasi irripetibili contro la figlia di Staffelli: quel che succede dopo è anche peggio

Striscia la notizia è un programma di attualità con un tg satirico da anni appuntamento fisso nella fascia preserale degli italiani. Spesso lo staff è finito nel mirino. Ora, ad essere toccata è stata la figlia di Valerio Staffelli, oggetto di insulti a ritmo di trap. Lei ha denunciato, il padre ha fatto un servizio. E non è tutto.

Parole irripetibili, sessiste, offensive contro la figlia dell’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli e non solo. Non critiche – attenzione – ma vere e proprie oscenità diffuse poi in rete che nulla hanno a che fare con il democratico e civile confronto o dissenso. Responsabile di ciò sarebbe un trapper che usa uno pseudonimo.

Striscia la notizia e Valerio Staffelli (Fonti: Google e instagram)

La ragazza, speaker di Radio 105, non è stata in silenzio e ha denunciato quanto accaduto, mentre il padre ha realizzato un servizio parlando, tra l’altro, del fatto che il soggetto in questione avrebbe citato nei suoi testi anche lo staff di Striscia: nei brani condivisi con i follower a riprova di quanto affermato, si sentono insulti e, anche in questo caso, frasi irripetibili. E nel mirino finisce pure la polizia.

Leggi anche:  Con questa moneta da €1 guadagni €2.500: FOTO

E non è tutto, perché ci sono anche dei risvolti giudiziari importanti. Al di là dei quali, comunque, rimane l’assurdità del fatto: come possa anche solo venire in mente a un soggetto qualsiasi di pubblicare in rete, fare video o “canzoni”, ammesso che si possano definire tali, contenenti oscenità di un certo tipo. Ecco cosa sta accadendo.

Striscia la notizia, quelle frasi volgari contro la figlia di Staffelli

In seguito a questa canzone ho fatto regolare denuncia attraverso i miei legali, con la speranza che la giustizia rimuovesse poi dal web quel video dai toni decisamente minacciosi e che venissero presi i dovuti provvedimenti per la mia tutela“, questo è quello che fa sapere Rebecca Staffelli, la figlia dell’inviato di Striscia la notizia, proprio attraverso i canali del programma. Ma vengono pure resi noti i presunti motivi per cui “la denuncia rischia l’archiviazione“, come da didascalia sulla pagina instagram della trasmissione. A questo punto, però, la faccenda si complica e occorre fare un altro passaggio.

Leggi anche:  Guarda il nuovo trailer de La guerra di domani pubblicato da Amazon Prime Video

Complessi sviluppi giudiziari

Ed ecco i dettagli dell’intricata vicenda. Striscia la notizia parla infatti di “richiesta di archiviazione da parte della Procura del tribunale di Monza in quanto le autorità non sono riuscite né a trovare e identificare” il soggetto in questione, “né tantomeno si è provveduto a cancellare o oscurare il video incriminato“. Sviluppi che susciterebbero perplessità.

Ma attenzione: secondo quanto confermato all’Ansa dal Procuratore Gittardi, invece, c’è stato un rinvio a giudizio a carico del trapper. La richiesta di archiviazione, secondo quanto approfondito da MonzaToday, riguarderebbe solo uno stralcio della denuncia. L’accusa sarebbe quella di diffamazione. L’auspicio è dunque che la giustizia ora possa fare il suo corso. Per la figlia di Staffelli e tutte le vittime dell’odio. E che, al più presto, il web e i social non possano più essere terreno fertile per questo tipo di dinamiche.

Leggi anche:  Gli uomini che si innamorano più facilmente dello zodiaco, ecco quali sono
Rebecca Valerio Staffelli Striscia la notizia - Political24
Credits striscialanotizia Instagram

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook