Studio Supernova: novità J-Pop e XV Games in arrivo – InfoNerd

Condividi articolo tramite:


Brescia, 25 Febbraio: Studio Supernova annuncia Exceed: Street Fighter (Level 99 Games), un gioco di carte per due giocatori che ricrea i combattimenti del leggendario titolo Capcom sul tavolo da gioco. Il primo box uscirà per l’etichetta J-POP Games nell’autunno del 2021 e conterrà i mazzi di quattro personaggi (Ryu, Sagat, Akuma e Zangief) ciascuno con le proprie caratteristiche uniche, per partite e combinazioni sempre diverse. Exceed: Street Fighter è un gioco veloce da insegnare e facile da intavolare progettato sia per divertenti scontri amici che per tornei all’ultimo Hadoken!

Ricordiamo che per l’etichetta J-POP Games sono già disponibili Pixel Tactics: Legends e Anime Party.

Photo Credits: Studio Supernova

Studio Supernova: le altre news

Le novità per l’inizio 2021 di Studio Supernova non si fermano a Exceed: Street Fighter, infatti XV Games entra a far parte della famiglia Studio Supernova con il suo catalogo di filler strategici, giochi astratti e GDR. Arriveranno per la primavera: Le Straordinarie Avventure del Barone MuhcausenBiblioversum Il Gioco e Tratto.

“Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura assieme a XV Games che ha portato in Italia moltissimi astratti e filler di altissima qualità.L’acquisizione del marchio XV Games e l’entrata del suo team in Studio Supernova contribuirà infatti alla crescita del nostro catalogo che si apre così a nuovi genere e tipologie di prodotto.”

Lorenzo Moretti, Managing Director, Studio Supernova. 

Oltre all’acquisizione del marchio e del catalogo esistente, l’operazione vedrà Marcello Bertocchi entrare a far parte del team Studio Supernova dove guiderà lo sviluppo dei giochi per i marchi Studio Supernova e XV Games.

Leggi Anche |  Ballando con le stelle, spunta il nome di Valeria Fabrizi: sarà nel cast?

“XV Games ha sempre lavorato a stretto contatto con StudioSupernova, quindi il passaggio all’ interno della famiglia è stato naturale e senza esitazioni. Grazie a questa operazione XV Games ha l’occasione di migliorarsi e potenziarsi, continuando la missione di portare in Italia il tipo di giochi ricercati e di qualità che hanno reso il suo catalogo così ben identificabile.”

Marcello Bertocchi, XV Games.

I precedentemente annunciati GDR nipponici di Kamiya Ryo, Necronica Rosso di Sera, frutto di una collaborazione tra XV Games e Narrattiva sono confermati per il 2021 e non mancheranno aggiornamenti nei prossimi mesi da Studio Supernova.

I Giochi XV Games:

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen

Il primo aprile ritorna, a più di vent’anni dalla prima edizione, Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen, uno dei primissimi giochi di narrazione senza dadi e senza master che ha rivoluzionato l’idea stessa di gioco di ruolo. Ritorna con una grafica a colori, nuove illustrazioni e nuovo contenuto, in una edizione elegante e completa. Conterrà varianti per giocare con i bambini e tante altre novità. Un pezzo di storia che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di giochi.

Leggi Anche |  Oroscopo Settimanale - Gli uomini più atletici dello zodiaco: ecco quali sono

Biblioversum

In primavera arriverà anche Bilblioversum, il nuovo titolo nella serie dei Corti&Colti, giochi di ruolo brevi ma intensi che ha già visto pubblicati Aldilà di James Wallis e donQuixotesque di Helios Pu. Anche in questo caso non sono necessari dadi, master o preparazione: infatti Biblioversum, scritto da Marcello Bertocchi, è un gioco narrativo per amanti della lettura, dove i libri diventano essi stessi uno strumento di gioco.

Il Gioco è Tratto

Il gioco è tratto è un libro di ricerca e raccolta di giochi per carta e penna che da dicembre dello scorso anno ha riscosso grande successo e ottime recensioni per la qualità del contenuto. E’ in uscita a febbraio una prima ristampa, ma per andare incontro ai giocatori interessati, per l’estate 2021 arriverà anche il gioco è tratto – pocket, una serie di piccole raccolte di giochi per carta e penna, contenute in una scatolina e scritti questa volta su cartoncini lucidi scrivibili con pennarelli ad acqua cancellabili (già contenuti all’interno). Un oggetto tascabile, resistente e dal contenuto vario, ottimo da portare in vacanza per avere nuove sfide sempre a portata di tasca. Le scatoline saranno divise per “tematiche” e ognuna conterrà 10 giochi.

Leggi Anche |  Federica Cappelletti: chi è la moglie di Paolo Rossi

Per rimanere sempre informati: IG @studiosupernova_games – FB @studiosupernovagames

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: