su quali strumenti finanziari puntare?- Corriere.it

Il rendimento del Btp a dieci anni si portato a ridosso del 4 per cento. Questi livelli di tasso rappresentano un’opportunit per il mondo dei certificati di investimento, grazie a strutture che fino a poco tempo fa non si sarebbero potute realizzare con condizioni interessanti, come i certificati con capitale protetto in euro — spiega Marco Occhetti, head of southern Europe & client relationship officer di Leonteq —. Di recente ne abbiamo emessi diversi su EuroTLX, con partecipazione su indici azionari, fondi o materie prime: alla scadenza l’investitore riceve il valore nominale e inoltre partecipa alla performance positiva del sottostante, fino a un eventuale livello massimo predeterminato.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Kyrgyos oggi 16 marzo in TV e in streaming

Secondo Occhetti, dunque, i tassi pi alti non rappresentano un problema per i certificati, le cui caratteristiche principali rimangono intatte, tra cui protezione del capitale e capacit di generare rendimento anche con sottostanti in moderato ribasso. La gran parte dei volumi che riscontriamo continua a essere focalizzata sui certificati a cedola periodica e protezione condizionata del capitale — dice Occhetti —. Notiamo un forte interesse sulle caratteristiche low strike/airbag (ovvero con un livello barriera che limita le perdite potenziali, ndr) o simili, quindi strutture pi conservative con barriere pi profonde.

Inoltre, in fase assolutamente crescente la domanda di prodotti a capitale protetto, dovuta sia all’aumento dei tassi, e quindi alla possibilit di emettere simili prodotti, sia alle prospettive complesse del mercato, che oggi fanno dell’investimento con protezione del capitale un’opportunit decisamente interessante — conclude Occhetti —. Non mancano poi investitori che, nella nostra gamma di oltre mille certificati quotati nei mercati italiani, cercano prodotti con prezzo significativamente inferiore al valore nominale e che potrebbero rappresentare un’interessante opportunit in ottica di recupero dei mercati,.

Leggi anche:  Tommaso Zorzi fa bis, nuovo programma per lui su Discovery? Ecco cosa è emerso

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Russia-Italia, a Baku il forum del dialogo tra aziende e politici (e c’è anche Prodi)- Corriere.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News